Una premessa alla dirigenza della Teramo Ambiente, non vi affannate a cercare le nostre fonti all'interno della compartecipata comunale perchè crescono ogni giorno, dettate dalla paura e dal malcontento.
Stiamo segnando ogni singolo racconto e ogni piccola domanda.
Siete circondati.
Potrei raccontare di litigate furibonde e di liste di esuberi che cambiavano di ora in ora.
Padrini politici e telefonate di sponsor che cancellavano e ridisegnavano il futuro di decine di famiglie teramane.
Un intervento intelligente è stato pubblicato da Giovanni Rosci sul suo stato di facebook" Complimenti alle scellerate scelte della Team fatte negli ultimi 10 anni!!!! Invece di creare tante società (bastavano Srl con capitale minimo) per ogni tipologia di servizio (es. Team verde pubblico Srl, Team Termoli Srl,Team segnaletica srl, Team servizi cimiteriali...) che potevano anche partecipare a gare in altre città, hanno preferito lasciare, per motivi elettorali, una Team unica che sta implodendo e mettendo in mezzo alla strada tante famiglie pur sapendo che i servizi sarebbero scaduti. La Team va commissariata urgentemente al fine di salvare il salvabile!!!!".
Alla fine la dirigenza e la politica hanno deciso di esuberare quasi 50 dipendenti ( giocate anche questo numero al lotto) i più poveri e quelli con meno protezione.
Settore pulizie e servizi museali.
Non troppo lontani dai 500 euro mensili.
Non si è pensato al taglio dei dirigenti, al taglio delle loro indennità, al fatto che tutti i servizi affidati in maniera illegittima sarebbero da riformulare, vedi anche quelli cimiteriali.
Si è data voce alla politica e ai suoi protetti.
Discriminante tra i discriminati e privilegiati.
Tutto il peso sugli operai del Porta a Porta senza il turno di notte e con il massimo dei carichi nel turno a raddoppio.
Il risparmio?
A conti fatti un'inezia che si pagherà in termini di traffico e future denunce sindacali.
Chi vincerà?
Vincerà il raccomandato più forte tra i raccomandati.
Nel frattempo l'Eco Te.Di a Giulianova è pronta a partire...garantendo il futuro all'Amministratore Delegato e la presenza in cda dell'attuale presidente di Te.Am....ma qui parliamo di ben altre segnalazioni che arrivano direttamente da Roma e con...certi commercialisti non si scherza.
...e non finisce qui...
Commenta
Commenti