Salta al contenuto principale

L'acqua tornerà nella mattinata di Lunedì....Lunedì 16 Marzo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I vecchi operai del ruzzo avrebbero aperto altri bypass.
Li abbiamo sentiti durante l'emergenza e ci hanno confermato che non sono stati ascoltati neanche per un consulto.
La solita dirigenza.
Completamente dimenticati.
Settantenni in grado di sentire le condotte solo con la memoria del loro lavoro.
Tante domande e molti dubbi su quella condotta che perderebbe acqua da tempo e con molto probabilità avrebbe causato la frana.
Un operaio del vecchio Ruzzo da poco in pensione ci disegna una piantina di condotte, tubi e piccoli segreti a monte e valle di un sistema di canalizzazioni e di bypass che potevano far evitare i tanti disagi a tutta la Provincia di Teramo.
Sono delusi e amareggiati.
Il Problema?
Sempre lo stesso.
Pochi fontanieri e molti impiegati.
La solita storia in Provincia e nei Comuni.
Tutti amministrativi con pochi operai manutentori...gli stessi che avrebbero curato il territorio.
La condotta di Pastino appena riparata ora è sotto la lente d'ingrandimento.
L'acqua sarà riversata nel circuito solo in serata e con molta probabilità riempirà i serbatoi del capoluogo e della Provincia dalla mattinata di Lunedì.
Fino alla prossima frana.....

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Le scuole?
QUESTA E' L'ITALIA ... ARROGANTI , CIUCCI E PRESUNTUOSI .IL MOTTO ?.: SA CHIU' LU PATUT CHE LU SAPUT. UN GRAZIE AI POCHI OPERAI CHE FANNO IL MAZZO PER TUTTI
Grazie a voi che anche oggi è questa notte,avete lavorato per noi TERAMANi .......Io avrei mandato a lavorare al vostro posto tutta la classe politica che negli ultimi anni si è' alternata alla guida del Ruzxo,destra,sinistra,centro destra,centro sinistra. V E R G O G N A T E V I ...................un cittadino incazzatissimo e che non vota più da almeno dodici anni.....
Ogni intervento ospitato da questo blog , è seppur piccolo, un contributo alla comune presa di coscienza della cittadinanza. Se qualche anonimo invita a tacere tacciando gli interventi come sterili e politicizzati, evidentemente parteggia per una dirigenza del ruzzo mediamente incapace x essere gentili. Ben venga a mio avviso che ognuno possa dire la sua; nei limiti della decenza ovviamente!
A questo punto qualunque dirigente di azienda sospenderebbe quanto prima, adottando i necessari provvedimenti disciplinari il dirigente tecnico di una azienda che sovrintende all'erogazione di un servizio fondamentale come la distribuzione dell'acqua. La cittadinanza non può tollerare che chi ha responsabilità su cose tanto serie rimanga ancora al suo posto e mantenga i suoi lauti compensi. Quanti disastri dovrà ancora subire la collettività mantenendo una tale governance !
Più soldi in busta paga agli operai e tanto MENO, MENO, MENO, ai dirigenti di sto cazzo che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, anzi quando fanno qualcosa fanno pure i danni.
Purtroppo gli impianti idrici manifestano tardivamente, in tempi superiori a quello della prescrizione dei reati commessi, gli effetti di una decennale, nefasta politica clientelare, basata sul depauperamento del patrimonio pubblico per omessa manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti affidati nonché sullo sperpero di denaro pubblico per attività ben poco istituzionali. Dovrebbe essere oggetto di controllo contabile l''adeguatezza delle spese impegnate nei bilanci di ogni anno per manutenzioni ordinarie, rispetto all'entità del patrimonio da gestire e da mantenere. Guardate quelle del Ruzzo e troverete conferma alle affermazioni di Giancarlo: certi fenomeni sono apertamente annunciati, e con essi anche il rischio all'incolumità pubblica!! Figuriamoci poi se la magistratura non interviene tempestivamente.... dormono tutti sonni tranquilli... tranne il Presidente di turno che si trova col "cerino in mano" senza poter fare granché, tranne chi va a nanna senza potersi lavare, e ancor più tranne chi abita quelle colline!!!!!
Perché non mi chiamate mai.
Io avrei mandato al posto degli operai gatti bruchi chiodi scuteri tutta la sinistra se cosi la vogliamo chiamare sono tutti uguali porciiiiiiii
Noi mamme abbiamo bisogno di sapere se i nostri figli andranno a scuola ed in quale condizione. Possibilmente in tempo utile x poterci organizzare
A Teramo non accade mai nulla e le colpe sono di nessuno, soprattutto di chi è stato messo ad amministrare da incompetente e che trova sempre scusanti. Viale Cavour senza acqua.
Forse si pensa che l'acqua è un bene di pochi politici, pochi amministratori, pochi dirigenti....vecchi e nuovi ma forse, lor signori dimenticano che amministrano un bene di tutta la collettività e che dietro quel servizio si pretende un pagamento, bollette....tasse comunali...che molti di noi fanno, ma che , in cambio, riceviamo poca cosa. (verde mal ridotto, buche nelle strade ). Saper amministrare, significa essere soprattutto, dalla parte della gente. Sempre!!! Sapete perche un maltempo, riesce a creare tanti disagi? Perché ci sono ancora condutture che risalgono ai tempi di Mussolini??? Perche anni fa uno o pochissimi pensavano, gli altri erano operativi. Oggi, tanti pensano, ma pochi fanno. E il mio ringraziamento va a chi, in queste ore ce la sta mettendo tutta. Bravi ragazzi!!!!!!
Il sindaco dice scuole aperte ma già oggi senza acqua è stato un problema non indifferente..domattina alle 7:30 se non c'è l'acqua voglio capire come pretendono che si vada a scuola. Senza poter fare una doccia,senza poter utilizzare i servizi..bah. La chiusura dovrebbe essere obbligatoria anche nel caso riesca a tornare durante la mattina. Ci si augura che venga presa la decisione appropriata
Non è possibile che le scuole siano aperte in quanto siamo impossibilitati ad offrire servizi adeguati agli studenti. Anche se nella mattinata tornerà è anacronistico l'ipotesi di avere una scuola lercia con studenti non lindi e pinti perché privi di acqua fino a qualche ora prima nelle loro case. DICESI IGIENE PUBBLICA. Se non lo fa il sindaco per questioni politiche intervenga il prefetto

 SCUOLE APERTE

Leggo con un certo sconcerto che qualche ex dipendente del Ruzzo avrebbe saputo cosa fare per evitare di lasciare Teramo senz'acqua, ma, non so perché, nessuno lo avrebbe interpellato! Ora, premesso che trovo assurdo che un pensionato si sia portato appresso segreti senza averli tramandati ad alcuno, penso che il senso di attaccamento all'istituzione Ruzzo, nella quale ha lavorato per tanti anni, e nella quale continua a lavorare qualcuno a lui caro, avrebbe dovuto suggerire all'ex dipendente di intefacciarsi con i suoi ex colleghi, o con il Direttore Tecnico e, non ultimo, con il sottoscritto Presidente, che gli ha sempre prestato ascolto. Trovo onestamente avvilente ed anche personalmente offensivo che, invece, abbia ritenuto di parlarne con estranei al Ruzzo. Credo comunque che le organizzazioni debbano prescindere dai singoli, seppur bravi, perché è la squadra che vince e che perde, tutta unita, nel bene e nel male! E la squadra che ha lavorato per più di 24 ore, sotto la guida encomiabile dell' Ing. Giambuzzi, merita tutto il nostro apprezzamento, avendo portato a conclusione, poco fa, la difficile riparazione. Quanto alle manovre, è bene sottolineare che sono state fatte, anche senza il contributo dell'ex dipendente, tant'è che alcune zone di Teramo non hanno avuto disagi ed altre hanno già riavuto l'erogazione idrica!
Ieri a teleponte dopo domande e domande di Dorotea il presidente del Ruzzo non ha detto : sicuramente l acqua non ci sarà domani ....... E l acqua non c'è ...... Adesso se domani mattina manca l acqua nelle scuole dei miei figli faccio una commedia infinita ..... Hanno rotto a non dire le cose come stanno e sta pure piovendo .... Il che non aiuterà nessuno e le frane aumenteranno. La situazione a Teramo e provincia è grave assai gravissima ..... Sono giorni che la luce va e viene , l acqua va e viene .... ma che vogliamo fare?????????????
Quindi tutto risolto?domani scuole aperte?

 Scuole Aperte

Troppi colletti bianchi e pochi operai. Questo è il problema degli enti pubblici in primis la provincia.
Mio padre è un ex lavoratore del ruzzo, ha lavorato per questo ente 40 anni conosce vita morte e miracoli di tutte le condotte. Prova rabbia nel vedere che non non riescono ad aggiustare il guasto, lui si sarebbe offerto volentieri e in modo gratuito per riparare il gusto. Non ci sono più le maestranze con esperienza in merito, troppoi burocrati e meno operai. .... vergogna
" encomiabile la guida dell'ing. Giambuzzi" Bravo presidente, "squadra che vince non si cambia". Poveri noi !!
ERA IL MESE DI LUGLIO 2003 E SUI GIORNALI LOCALI CON ENFASI SI RILASCIAVANO INTERVISTE ( AD ESEMPIO MESSAGGERO ) : 120 MILIONI DI EURO DI FINANZIAMENTO PER LA CONDOTTA DI PASTINO ECC...... VORREI SAPERE SE LA MEMORIA MI INGANNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!