Salta al contenuto principale

Domenica: Teramo è senz'acqua il fronte si allarga in provincia...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La frana di Pastino che ha coinvolto la condotta del Ruzzo o il contrario, che ha provocato l'evacuazione di 9 persone dalle loro abitazioni, continua a fare danni alle infrastrutture dell'acquedotto aprutino.
La condotta principale si è rotta in tre punti.
Nella notte gli operai del Ruzzo, a cui va il pensiero e gli elogi della nostra redazione, l'inverso per una dirigenza storica che negli anni ha gestito l'ente partecipato senza investire nelle manutenzioni ( quando la Procura farà chiarezza?), hanno riparato due rotture ma il fronte è nettamente più ampio.

Più si scava e più si scoprono perdite.
A Teramo Capoluogo l'acqua manca dalle prime ore del Mattino a Viale Bovio, Viale Mazzini, Viale Cavour, Fonte Baiano, Colleatterrato Basso e Alto, Colleminuccio, Piano della Lente, contrada San Venanzio.... e poi le frazioni di Villa Falchini, Via Colle Addina fraz. Rocciano, San Mauro di Montorio, Sparanzano senz'acqua dalla notte, Poggio san Vittorino senz' acqua da ieri sera ore 22,00....segnalazioni arrivano anche da Bellante Paese.....
Il Ruzzo per ora non prevede i tempi di emissione dell'acqua in circuito...e possibili e prossimi disagi si dovrebbero avere nei comuni di

Ancarano,
Bellante,
Campli
Civitella del Tronto
Castellalto,
Cellino Attanasio,
Colonnella,
Controguerra,
Corropoli,
Frazione Colleranesco (Giulianova),
Morro D'Oro,
Mosciano S. Angelo,
Nereto,
Notaresco,
Torano Nuovo,
Tortoreto Paese,
Sant’Egidio alla Vibrata,

...articolo in aggiornamento....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Al Ruzzo molti ammnistrativi e pochi fontanieri. Al Comune molti ammnistrativi e pochi cantonieri. Vi do io la soluzione, diamo la zappa si raccomandati !!!
Un ringraziamento a tutto il personale del Ruzzo che opera ininterrotamente anche in condizioni limite!
@ trisetto Infatti ancora (fortunatamente) beviamo acqua grazie al' acquedotto fatto ai tempi di Mussolini con vanga e picconi
Senza tessera di partito al ruzzo non entri, e questo vale anche per gli operai, soprattutto sono loro che foraggiano il malgoverno portando voti. Li vogliamo ringraziare? Bene cacciassero a calci nel culo amministratori e dirigenti, poi se ne potrà parlare.
Manca anche a Canzano
Da ieri sera
È' vero , strade ai limiti del terzo mondo, verde pubblico con manutenzione minima , edifici e strutture pubbliche spesso disastrate , e poi casi come il Ruzzo .... ma è' possibile che con le nostre tasse paghiamo stipendi d'oro ( vedi la Provincia ) solo a colletti bianchi ma a nessun uomo del fare che si rimbocca le maniche e lavora veramente???
qui a piano della lenta per Adesso l'acqua c'è. ! Speriamo bene! Un ringraziamento a tutti gli operai dell'acquedotto che lavorano come delle bestie per noi, mentre i politici e i dirigenti non fanno un cazzo.
Un caloroso invito al presidente del Ruzzo e a tutto il suo Cda affinché almeno sospendano i premi di produttività di tutti quei dirigenti del Ruzzo che anche indirettamente hanno delle responsabilità in questo disastro. Capisco che saranno bravissimi ad affannarsi nel dire che loro non ci entrano niente, ma sarebbe un sano messaggio da dare anche all'esterno "fare serie verifiche" su tali responsabilità. Faccia stavolta sul serio !!!
Da anni è RISAPUTO (vox populi, vox Dei) che le condotte del Ruzzo perdono acqua da molti punti. Da anni, evidentemente, NESSUN AMMINISTRATORE muove un dito. Cos'hanno fatto finora, in cambio dei loro lauti stipendi? Dove sono finiti tutti i soldi che puntualmente ci chiedono con le bollette?
@duepuntino Noi qui a commentare e sputare sentenze al caldo nelle proprie case....là gente che lavora anche rischiando....in barba alle tessere di partito....è grazie a loro se riavremo l 'acqua nei nostri rubinetti....quindi finiamola con queste polemiche inutili sterli e politicizzate....
Manca pure a villa schiavoni
Manca anche a torricella zona campo sportivo
La manutenzione ordinaria evidentemente non e' nel vocabolario della dirigenza del Ruzzo. Dopo una simile vergogna andrebbe tolto l'appalto dell'acquedotto a questa societa' gia' dissestata finanziariamente. Ovviamente un grande ringraziamento agli operai che lavorano instancabilmente.
Teramo sta per morire!! Si, ormai è un malato terminale e la cosa più dolorosa di tutte è che la colpa della sua morte è di tutti i cittadini...e non dei miserevoli e penosi politici, loro si sa chi sono e come agiscono, ne danno prova ogni giorno, senza fede,senza coscienza e senza il mobil sentimento della vergogna. ma voi padri di famiglia non siete stati in grado di pensare a quando i Vostri figli avranno avuto 20 anni, quel momento è arrivato; Voi madri di famiglia accondiscendenti e pronte a scambiare il futuro dei Vostri figli con un favore politico, e Voi giovani e giovanissimi, senza rabbia, senza grinta e senza uno straccio di sogno per il futuro per il quale lottare, continuate pure a chattare, sballarvi,apparire e calpestare la cultura che nessuno vi ha trasmesso. Teramo sta per morire...siamo tutti assassini!
Noi mamme abbiamo i piatti incrostati del pranzo della domenica, i bimbi che dopo il torneo non hanno potuto fare la doccia, la lavatrice da avviare e ancora non riusciamo a sapere se domani ci sarà scuola, magari con un po di preavviso potremmo organizzarci! Chiedo al sindaco di farci sapere qualcosa
Premetto che non ne so molto ma penso che gli operai comunque stiano svolgendo il proprio lavoro!!!Cioè suppongo che vengano pagati anche per queste situazioni,quindi non è che sono dei semidei!Ormai in Italia chi svolge esattamente i compiti inerenti il proprio lavoro in modo serio (cioè come si DEVE lavorare) diventa un eroe!
Basta che provvedono solo ad aumentare i costi per gli utenti: applicazione della tariffa u11 e aumento del deposito cauzionale..è una vergogna!
"Teramo è un malato terminale"...pienamente d'accordo.tristemente d'accordo.