In un uomo adoro la coerenza.
Il senso della critica e della ragion pura.
La capacità di avere "il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me".
La giusta sintesi dell'educazione e del rispetto per il prossimo. Sull'Asl di Teramo sono stati scritti centinaia di articoli di denuncia e di critica.
Nulla è cambiato nelle liste di attesa delle risonanze magnetiche dalla denuncia di Marcello Olivieri, presidente di Teramo Vivi Città.
mauriziodibiagio.blogspot.it/2013/04/dodici-mesi-per-una-risonanaza.html
Ringrazio il presidente Olivieri per la costanza della sua critica al Manager Varrassi e la vigile presenza che ripone nella nostra comune battaglia di attenzione al paziente.
www.certastampa.it/index.php
Ho letto l'articolo del quotidiano libero sull'ospedale Mazzini. Tra i primi 50 d'Italia per il tasso di mortalità dopo una sintesi di operazioni al miocardio.
Ho lettto dei facili entusiasmi e poi con una diversa esegesi, ci siamo accorti, che i dati appartenevano a un primario lontano. Il buon Mazzola. Altri tempi.
Ho conosciuto il direttore Sanitario Antelli e in quella occasione, abbiamo chiesto una firma per la nostra raccolta firme del comitato Varrassi sLoggia.
Un sorriso e la forza di un uomo capace di essere fedele fino all'ultimo a una politica sanitaria, che riteniamo abbia fatto diversi errori. Fondamentali.
Ciò che ci preme è il rispetto del diritto alla salute.
Se un manager, visto come attore apicale e non come uomo, che si possa chiamare Molinari o Venturoni o Graziani, Varrassi o Venturoni o Graziani, si dimentica l'importanza e il rispetto per il paziente, noi siamo disposti a fare di tutto anche l'impossibile.
Anche con la consapevolezza di perdere. Non siamo dei vincenti e non siamo capaci ai facili compromessi.
Il caso Vicentini è la crasi di una sanità lontana dal sociale rispetto dell'uomo.
Ho ancora davanti a me i pazienti affetti da cancro alla prostata o al rene, le loro famiglie e quell'annuncio improvviso del licenziamento del loro chirurgo.
Il metodo è stato violento, vergognoso e deprecabile.
La raccolta firme continuerà fino all'ultimo dei 47 comuni della provincia di Teramo.
Anche il giorno di Ferragosto.
Nel frattempo l'Asl di Teramo ci dovrà spiegare il problema della risonanza magnetica.
Tempo utile per un appuntamento oltre dieci mesi. Risonanza magnetica all'encefalo senza liquido di contrasto.
Non vi sembrano un pò troppi dieci mesi?
Il direttore sanitario Antelli ci ha promesso un dimezzamento di queste liste nei prossimi tempi (Ottobre-Novembre) e non abbiamo motivi per non credere al suo lavoro.
Cinque mesi sarebbero comunque un tempo illimitato nella diagnostica.
" Le sedicimila richieste annue saranno dimezzate grazie a una nuova struttura"
La politica sanitaria però è fatta di fatti.
Allucinanti...non di annunci...specialmente quelli a carosello finale.
Il nostro lettore per evitare un forte mal di testa, per evitare di morire, nell'attesa ha deciso di pagare un centro privato.
Come molti...come tutti in questi casi.
Perchè?
Non vi pervade un forte senso di fallimento?
A noi...si.
Ricordo alla Giunta Regionale una legge disattesa " In base all'articolo 48 comma 3 "Il completo raggiungimento dell’obiettivo di abbattimento delle liste di attesa, nei termini previsti dalla DGR 575 dell'11.8.2011, è elemento decisivo per la valutazione ed eventuale conferma dei Direttori Generali delle ASL."
Firmate?
Commenta
Commenti
Le faccio un esempio...visto che ci sono tanti amministrativi non avrei fatto un conorso a tempo determinato per loro ma avrei fornito i reparti di altri infermieri....visto che hanno fatto scadere la graduatoria a Marzo 2013, si chieda il motivo. Ho anche altre soluzioni ma vorrei essere pagato e vorrei sapere con chi parlo, prima. Chi è lei, il nuovo manager a corto di idee?
@ Grattaballe la soluzione è semplice basta mettere delle penali, cioè: se un medico di base prescrive una TAC Encefalo senza consultare lo specialista (neurologo, neurochirurgo) e la TAC Encefalo è negativa cioè = esame inutile, al medico di base verrà decuratato 50 euro dallo stiperdio mensile. Se un reparto di Radiologia non fà tutta la diagnostica (TAC, RMN, ecografia, radiologia tradizioanale) và rinnovato nel personale medico e paramedico e poi diciamocelo con sincerità per un ospedale come il Mazzini di Teramo è necessaria anche una Radiologia interventistica di buon livello Grattaballe CIAO e pensa ogni tanto.....................
Che cosa le dice la voce Umanizzazione degli ospedali con relativi finanziamenti. Lo sa che vi è una Legge da rispettare?