Caro Sindaco Brucchi, dopo i dovuti complimenti per l'organizzazione del piano neve, estesi all'Ass. Di Stefano, il mio articolo è l'eco di una segnalazione preoccupata da parte dei nostri lettori. Le potrei raccontare, descrivere, le decine di cadute di questa mattina di fronte al dispensario o le scivolate, sui marciapiedi antistante l'Istituto Di Poppa o la strada, occupata dalla neve accanto ai principali Istituti scolastici.
Domani il parcheggio per la sosta sarà un calvario.
Le riporto volentieri tra le tante verifiche di marciapiedi pieni di ghiaccio, gradini invasi dalla neve, la segnalazione di Fabio, che io stesso ho appena controllato. " Sono passato davanti alla scuola San Berardo è tutto pronto...... via Alberto Pepe è uguale alla pista di bob di Cortina..... manco lo sforzo di passarci con il bobcat!!!! E' vero esistono le scuole di serie B !!!"
Mi ripeto, anche con il rischio di passare per noioso, ma i tanti studenti che arrivano nel capoluogo da tutta la provincia, domani avranno molti problemi, per via del ghiaccio e delle strade provinciali non all'altezza di Teramo. Un altro giorno sarebbe stato la ciliegina sulla torta. Questa notte a Teramo sono previsti meno tre gradi. Aspetto dai lettori de I Due Punti di leggere il racconto del primo giorno di scuola post era glaciale.
Commenta
Commenti