Salta al contenuto principale

Caro Sindaco Brucchi le scuole non sono pronte....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro Sindaco Brucchi, dopo i dovuti complimenti  per l'organizzazione del piano neve, estesi all'Ass. Di Stefano, il mio articolo è l'eco di una segnalazione preoccupata da parte dei nostri lettori. Le potrei raccontare, descrivere, le decine di cadute di questa mattina di fronte al dispensario o le scivolate, sui marciapiedi antistante l'Istituto Di Poppa o la strada, occupata dalla  neve accanto ai principali Istituti scolastici.
Domani il parcheggio per la sosta sarà un calvario.
Le riporto volentieri tra le tante verifiche di marciapiedi pieni di ghiaccio, gradini invasi dalla neve, la segnalazione  di Fabio, che io stesso ho appena controllato. " Sono passato davanti alla scuola San Berardo è tutto pronto...... via Alberto Pepe è uguale alla pista di bob di Cortina..... manco lo sforzo di passarci con il bobcat!!!! E' vero esistono le scuole di serie B !!!"
Mi ripeto, anche con il rischio di passare per noioso, ma i tanti studenti che arrivano nel capoluogo da tutta la provincia, domani avranno molti problemi, per via del ghiaccio e delle strade provinciali non all'altezza di Teramo. Un altro giorno sarebbe stato la ciliegina sulla torta. Questa notte a Teramo sono previsti meno tre gradi. Aspetto dai lettori de I Due Punti di leggere il racconto del primo giorno di scuola post era glaciale.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono perfettamente d'accordo.
così si parla cazzo!
MA SI VA SI O NOO?
Sono pienamente d'accordo su questa notizia, girando anche tale notizia verso il Sindaco Maurizio Brucchi. Speriamo in una ottima risposta.
Durante questa emergenza neve non ho sentito il pedante Canzio dare preziosi consigli su come intervenire. Mi dicono che e' in settimana bianca alla Torre. L'hanno visto sciare dal cucuzzolo e si divertiva moltissimo
Per non parlare del marciapiede del milli e di piazza dante che sono pieni sia di ghiaccio che di pappetta post-neve. E vogliamo parlare dei tigli? Li percorro ogni mattina per recarmi a scuola. In quanto alunna ho abbastanza paura ad andare a scuola, ma che ci si può fare, il sindaco ha deciso così! Eh! Credo allora che metterò i pattini per il ghiaccio e pattinerò fino in classe domani mattina...
Sono d'accordo! Io domani ho paura ad uscire di casa alle 7 per arrivare alla fermata, dato che sarà appena passata una notte che avrà gelato tutte le strade. Senza contare poi il viaggio con il pullman, che dovrà passare per stradine ghiacciate, pullman che portano circa 50 persone... L'istruzione è molto importante, non c'è dubbio, ma un giorno non faceva la differenza, soprattutto se in ballo c'è la salute di molte persone!
Infatti le scuole dovevano essere chiuse fino a mercoledi!!! Ci sono le scuole di Giulianova...che anche domani sono chiuse!!! e li non c'e tanta neve...figuriamoci a Teramo..che potrebbe succedere domani!!!
Caro sindaco....almeno fino a mercoledi dovevano restare chiuse le scuole!!!! Il comune di Giulianova ha deciso di chiudere le scuole anche domani!!!
io non andrò a scuola domani...xk la penso come tutti e non mi interessa se il sindaco abbia riaperto...io faccio come credo e appunto credo che domani sarà un casino e completamente impraticabile....mi dispiace..io rinuncio
Ma allora si va o no?!?!?!?!?!?!?!?!? :))
domani a Teramo sarà una bellissima giornata da paperissima, a mio parere, in bocca al lupo a tutti gli studenti.. e... ATTENZIONE!!!! (caro Brucchi se aspettavi un giorno soltanto il sole avrebbe fatto il suo dovere)
Ma andate a scuola cellangù
Vorrei approfittare di questo articolo per un commento sul piano neve a Notaresco: non sono mai stato tenero con l'amministrazione del Sindaco catarra, ma questa volta devo fare i miei complimenti: le ruspe hanno lavorato a ritmo continuo e nonostante la nevicata record non abbiamo riscontrato disagi particolari... e poi vedere due Assessori (Di Bonaventura e Di Gianvittorio) con la pala in mano a dare un aiuto alla popolazione fa veramente bene al cuore. Per questa volta l'Amministrazione si merita un bel 10! ...di contro, stamattina vengo a lavorare, parcheggio la macchina, scendo e..... lungo per terra a causa del ghiaccio. Sale no, vero, cari Assessori? ...ho un bel livido... non è detto che non mi venga ripagato!
Bravo Pier Giorgio! Fatti ripagare il livido, hai idea di quanti euri valga? Faccelo saperche che per il cerottino mi faccio promotore per una colletta! Se poi hai un po di ghiaccio sul parabrezza o l'auto sporca a causa di chi non ha lavato l'asfalto, facci sapere provvederemo anche a quello! Saluti
@ Rhcp: di cerotti non ne ho bisogno.. grazie....e in quanto a farmi ripagare... ne potremo parlare... penso comunque che chiedere del sale per le strade non sia una richiesta astronomica... stamattina degli operai a Notaresco lo stavano spargendo sui marciapiedi a mano... quindi di nuovo plauso all'Amministrazione di Notaresco da un (ex) teramano purosangue che ha abitato per 18 anni in quella stessa Via Vittorio Veneto dove è caduto stamattina....a proposito: i due assessori di Notaresco erano in strada mentre NESSUNO poteva fotografarli o intervistarli.... erano loro e quattro o cinque sporchi comunisti come me... mi spiego?