Salta al contenuto principale

Teramo. Dopo i due decessi, torna l'occupazione nelle palazzine di via Longo. Intervento della Polizia Locale...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Una vera e propria abitazione personale. Via Longo Teramo. Ancora una volta registriamo un appartamento occupato. Bombole del gas, varie ed eventuali, L'intervento della Polizia Locale di Teramo è stato fondamentale per la sicurezza di tutti i residenti e degli abusivi. La domanda rimane in calce. Che cosa fare delle palazzine chiuse di via Longo?

Era il 2021, ecco cosa scrivevamo.rrer
Siamo orgogliosi di poter riportare le parole del sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto. "La Città di Teramo nel PNRR.Il Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili, ci comunica che il Comune di Teramo, nell’ambito del programma innovativo per abitare, è tra le città italiane, selezionate come meritevoli, che riceverà il finanziamento di 15 milioni di euro per il progetto di rigenerazione urbana con protagonista Via Longo.Uno storico e straordinario risultato, che deriva da un indirizzo politico amministrativo di prospettiva, conseguito grazie all’impegno profuso da tutti, che permetterà la riqualificazione di un’area abitativa tanto cara alla nostra città, rigenerendola e restituendole funzionalità, dignità, decoro e cura, conservandone l'identità sociale.Le attività di programmazione e sviluppo attuate quotidianamente dall’amministrazione comunale consentono e consentiranno alla nostra Teramo di recuperare le tante opportunità perse in passato e di valorizzarsi in un’ottica di rigenerazione e ricostruzione".

25 Luglio abbiamo semplicemente registrato un'altra occupazione e presto fantomatici ideologici parleranno di scandalo che le case devono tornare al popolo. Quando scrivevamo che era altamente pericoloso ( leggete qui il riassunto)  per le persone che occupavano scaldarsi con il legno dei mobili per loro e per chi abitava vicino, fummo coperti da improperi. E nulla venne fatto o almeno non nella immediatezza. Un uomo e una donna morirono senza alcuna dimissione per evidenti responsabilità da parte della Giunta che Amministrava. Oggi, almeno, gli assessori non hanno dormito. Che fare delle palazzine di via Longo? 

Commenta

CAPTCHA