Salta al contenuto principale

Il mistero del bando sul Campeggio dei Prati di Tivo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ho un ricordo meraviglioso del campeggio dei Prati di Tivo. Un posto magnifico che custodisce i miei ricordi di famiglia e di tanta tenerezza. Lo Jarkum era un sogno. Dopo decenni si è sparsa la voce tra le gole profonde di montagna che era stato pubblicato finalmente un bando per la gestione. Un nostro plauso alla Amministrazione comunale di Pietracamela se tutto fosse confermato anche nella data di scadenza dello stesso bando che dovrebbe essere stata fissata per il 4 Agosto. 

Ci scrivono "Il comune di Pietracamela qualche giorno fa ha creato un bando di manifestazione di interesse per il vecchio campeggio dei Prati Di Tivo.
Ci sono diversi operatori economici che ne sono venuti a conoscenza da poco del bando ( la scadenza per la presentazione delle offerte scade il 4 Agosto) e non riescono a rintracciare il bando in nessun modo sul sito del comune di Pietracamela.
Alcune persone dicono di aver visto circa 10 giorni fa nella home page del sito di Pietracamela il bando nella parte “ NOTIZIE IN EVIDENZA”. Ad oggi non c’è piu.
Cliccando su archivio notizie esce una pagina vuota con un form per la ricerca, mi chiedo; se non si è a conoscenza di una notizia e si va sul sito comunale per averla come si fa a cercarla mettendo una parola se appunto non si conosce la notizia? Che parola dovrebbe mettere?? Inoltre facendo una ricerca per data non esce mai nulla.
Comunque ho provato a fare la ricerca mettendo la parola “ campeggio” ma esce una notizia del 2021 per fare la manutenzione.
Inoltre andando sull ALBO PRETORIO sfogliando le diverse pagine non esce nulla.. anzi dopo 2 pagine si passa dal 2024 al 2019…. Come se non ci fossero altri documenti nel mezzo".

Chi risponde? Esiste o non esiste il bando?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I Prati sono morti da più di vent'anni....lu vulat capi'!!!

Il Sindaco ha risposto tramite un post facebook , sottolineando la necessità di usare parole chiave solo a lui note per trovare il “bando” (uso questo termine per semplicità anche se si tratta di una manifestazione di interesse)
Questo evidenzia quanto sia obsoleto il sistema di ricerca utilizzato dal Comune. Nel 2024, usare un sistema cosi macchinoso e inefficiente per informarsi sulle notizie del comune è una cosa assolutamente inaccettabile. Non è possibile che dopo solo 5 pubblicazioni di notizie, le piu vecchie cadano nel baratro, anche se ancora attuali e utili alla popolazione.
La ricerca con la parola "campeggio" – la più pertinente per questo tipo di ricerca – restituisce un solo risultato: un avviso di oltre 8 anni fa.

È troppo facile suggerire di usare la parola "AVVISO" a pochi giorni prima della scadenza del “bando”
Faccio una domanda a tutti voi che leggete; per cercare una pubblicazione di una manifestazione di interesse per la gestione di un campeggio, è più logico utilizzare la parola "campeggio" o "avviso"? Invito tutti a provare il sistema di ricerca del Comune di Pietracamela: incontrerete grosse difficoltà. Provare per credere!
A questo punto il comune dovrebbe fare solo una cosa (oltre che scusarsi e cambiare il sistema di informazione/ ricerca)…….Prorogare la scadenza del “bando”!!

La montagna teramana è morta, non fidatevi della retorica stra usata dei camminatori del weekend, quelli vogliono mangiare gratis e non tirare fuori un euro,. E mentre ripartono, con fare cattedratico e un poco delusi perché vorrebbero pure trovare un' anima gemella e scostumata, sentenziamo - avete bellezze che non valorizzate- . Che offesa!