La canzone della settimana all'istituto comprensivo ROSETO 1
È iniziata in maniera del tutto originale, ieri, la giornata degli studenti dell'Istituto Comprensivo Roseto 1: all'entrata di scuola, anziché la solita campanella, ha echeggiato nei corridoi il noto brano dei Queen, "We Will Rock You", un testo che invita i giovani a cambiare il mondo, sostenendolo sin da subito con coraggio e solidarietà.
"Ogni settimana dunque", come ha dichiarato la Dirigente d'Istituto prof.ssa Lara Di Luigi, "studenti e docenti potranno proporre attraverso un link il loro brano preferito ed ascoltarlo per ben 5 giorni, in sostituzione dell' abituale campanella per rendere l'atmosfera scolastica più vivace e coinvolgente".
Grandissimo l'entusiasmo degli studenti che inaspettatamente si guardavano gli uni con gli altri per capire cosa stesse succedendo nella loro amata scuola! Oggi, nelle proprie aule pensavano già a quale potesse essere il prossimo brano da ascoltare tutti insieme la prossima settimana. Una scelta, che sicuramente ha alla base il desiderio di generare nei giovani alunni, sempre più, motivazione, entusiasmo e soprattutto capacità di emozionarsi in maniera corale.
Guardate https://youtube.com/shorts/bAO4OT9osiU?si=Gxh3jz48U5BSwG6D
Commenta
Commenti
Se la SIAE legge questa notizia magari gli fa anche la multa; l'idea è ottima, purchè non vengano imposte censure culturali o bigotte da professori woke etc... quindi se proponessero "luca era gay" di Povia non dovrebbero censurarla, come "Bella Stronza" di Marco Masini.
Bella idea, mi piace, da estendere anche a altri istituti
Troppo poco gli insegnanti e preside potevano portare una vera rivoluzione mettendo un chiosco per gli aperitivi magari qualche spritz non sarebbe stato male, aggiungere un dj e qualche lettino per abbronzatura stile Madonna di Campiglio e così avrebbero vinto l' Oscar per la peggiore idiozia del secolo. A scuola si va per studiare, non per girare il film Fame, ma forse siamo davanti a docenti la cui laurea è stata forgiata a suon di programmi spazzatura come Amici. La comunità vi ringrazia per aver distorto il senso civico e di apprendimento, forse dovreste lasciare penna e calamaio e optare per zappa e rastrello ma non penso che ci sia posto in quanto occupati da persone che sanno cosa significa lavorare.