Salta al contenuto principale

Accade in provincia di Teramo. Le coincidenze tra due Sindaci e quelle assunzioni...prima puntata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Questo articolo è dedicato alle tante partite IVA che sognano il posto fisso e ai tanti che sono in graduatoria e attendono lo scorrimento. In realtà è dedicato alla forma che diventa sostanza e al modo gentile di fare le cose.
Nessuno farà della morale ma lasciateci l'arma dell'ironia per combattere la banalità e la spudoratezza impudente.
C'era una volta un sindaco in provincia di Teramo che era amico di un altro sindaco in provincia di Teramo.
C'era sempre in quella volta un sindaco della provincia di Teramo e una sua dipendente a tempo determinato. Come per coincidenza nonostante un chiacchierato verbale la dipendente a tempo determinato è stata stabilizzata nel famoso "Interland amministrativo del sindaco richiesto. La delibera in oggetto con il suo nome in calce era stata votata da tutta la Giunta di questo ente locale comprese/i due assessori.

Sindaco chiama sindaco nel caso del mutuo soccorso.

Altra coincidenza.


C'è bisogno di stabilizzare due assessori. Quale occasione meritocratica migliore se non quella di chiedere al primo sindaco che da richiedente diviene richiesto. Come stabilizzare due rappresentanti del popolo? Semplice. Attraverso un concorso. Ovviamente poi dovranno essere preparati o preparate. L'Italia è il Paese, il bel Paese dei migliori. Da eletti a migliori il passo è breve. 
Nel frattempo una dipendente del comune richiesto diventa membro importante concorsuale nel suo comune.
Indovinate il finale. I o le due assessori sono state risultate/i idonei o idonee alla assunzione e il membro importante del concorso promosso/a nel suo comune.

Ripeto sono solo sfacciate, impertinenti coincidenze che non hanno lasciato nulla al caso.
Il fato. 

 

Commenta

CAPTCHA