"Il Giubileo 2025 inizierà il 24 dicembre 2024, alle ore 16:30, con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. La solenne cerimonia di apertura sarà presieduta da Papa Francesco. L'Anno Santo si concluderà il 24 dicembre 2025, con la chiusura della Porta Santa della Basilica di San Pietro".
Nel frattempo in Abruzzo e parlano le prenotazioni negli alberghi, la regione verde d'Europa sta prevedendo di ospitare i tanti turisti del Giubileo con la programmazione dei lavori all'interno del traforo del Gran Sasso. Imprescindibili, importanti ma che dovrebbero essere coordinati con una migliore viabilità nei percorsi alternativi. Le notizie degli ultimi giorni che vedono sulle arterie principali tra l'A 14, A 25 e le Capannelle sulla SS 8o, insistenti cantieri dei lavori, rappresentano la diretta responsabilità di una classe politica e dirigente che ha dimostrato di non essere all'altezza. La provincia teramana pagherà un prezzo altissimo. Chi ci rimette? Chi ci rimetterà? Chi cibsta rimettendo? Gli automobilisti, i pendolari, il trasporto pubblico, il tessuto economico e imprenditoriale. Tutti. Un camionista ha raccontato di aver preso ben tre rossi con un'attesa di oltre 90 minuti. Una programmazione che ha aperto alle interrogazioni parlamentare con l'on. Giulio Sottanelli di Azione, all'apertura di un fascicolo nella commissione vigilanza presieduta da Sandro Mariani, all'appello del consigliere regionale Dino Pepe che chiede la gratuita del tratto autostradale. Risposte? Nessune e tutti in coda.
Commenta
Commenti
BENVENUTI A TERAMO
" Strade ! ? dove andiamo noi non servono strade "
(Famosa battuta dal film Ritorno al Futuro, da NON attribuire al Governatore Marsilio)
Tuttavia temiamo che il piano, chiusura strade & autostrade, Gli sia leggermente sfuggito di mano.
Com'è triste Venezia
Aznavour
Mi chiedo come sia possibile tutto questo caos per i lavori sotto al traforo.Sono anni che c'è il disagio. Concentrare i lavori nelle ore notturne alternando la viabilità delle 4 canne no?
#MANDIAMO A CASA QUESTI INCOMPETENTI
Ecco il pessimo operato del presidente marsilio e del suo staff........
Roba da terzo mondo.
Abbiamo un'organizzazione pari a quella del terzo mondo. C'è il pericolo che abbiamo bucato una sorgente d'acqua potabile o addirittura la condotta, invece di mettere in sicurezza il sistema idrico lo hanno rovinato.
Partendo dal principio che tutto questo caos,dopo 40. anni, è dovuto alla solita europa, non si capisce perché non si debba permettere il traffico contemporaneo sulle due corsie nella stessa galleria. Il tunnel del monte bianco funziona così sempre, solo per fare un esempio, e non si capisce perché qua non debba essere possibile. A meno di non voler creare disagi apposta. Il che non sarebbe nemmeno troppo fantascientifico visto che sono sei anni che già ci fanno andare su una sol acirsia senza alcuna ragione plausibile.