Salta al contenuto principale
|

Il comune di Teramo continua con il silenzio sulla Soget e i cittadini in fila....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Partiamo con le leggi.

https://www.gbsoftware.it/ElencoNews/Art52_DLgs_-_446-97_-__Potesta__regolamentare_generale_delle_province_e_dei_comuni_.asp
....che l'ente titolare del capitale sociale eserciti sulla societa' un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi; che la societa' realizzi la parte piu' importante della propria attivita' con l'ente che la controlla; che svolga la propria attivita' solo nell'ambito territoriale di pertinenza dell'ente che la controlla; 4) le societa' di cui all'articolo 113, comma 5, lettera b), del citato testo unico di cui al decreto legislativo n. 267 del 2000, iscritte nell'albo di cui all'articolo 53, comma 1, del presente decreto, i cui soci privati siano scelti, nel rispetto della disciplina e dei principi comunitari, tra i soggetti di cui ai numeri 1) e 2) della presente lettera, a condizione che l'affidamento dei servizi di accertamento e di riscossione dei tributi e delle entrate avvenga sulla base di procedure ad evidenza pubblica; c) l'affidamento di cui alla precedente lettera b) non deve comportare oneri aggiuntivi per il contribuente; d) il visto di esecutivita' sui ruoli per la riscossione dei tributi e delle altre entrate e' apposto, in ogni caso, dal funzionario designato quale responsabile della relativa gestione. 

Quali controlli da parte degli uffici del comune di Teramo sui controlli universali della Soget?
LO sapevate che il comune di Teramo poteva ( art. 2-Disposizioni in materia di riscossione locale) deliberare di affidare al soggetto preposto alla riscossione nazionale le attività di riscossione?
La differenza?
Un guadagno netto per le casse comunali e soprattutto meno costi per i cittadini.
La differenza tra gli aggi?
Almeno il 5%.
Secondo voi, perchè comuni come Pescara, Roseto, Tortoreto, Campli, Montesilvano, Controguerra hanno un ufficio interno di riscossione tributi?
Chi è interessato alla permanenza della Soget?
Il resto è in questa intervista....https://www.youtube.com/watch?v=1knewe_niLo

 

Commenta

Commenti

Signor Falconi una piccola piccola precisazione alle Agenzia delle Entrate e delle Riscossioni, se il contribuente paga al primo avviso, viene applicato un aggio che è del 1%.
Quindi un vantaggio notevole per il contribuente , come mai un Sindaco che dovrebbe tutelare i cittadini continua a spennarli ?

Che giustificazione dà il sindaco a riguardo? È un argomento che gli interessa almeno?

Qualcuno mi riesce a spiegare come mai si sceglie il privato quando si può utilizzare un ufficio Pubblico come Agenzia delle Entrate e Riscossioni ?
Siamo matti totali facciamo pagare un aggio del 7.76 ( il Sindaco se ne vanta come un risultato positivo ) mentre l'uff. Statale ne fa pagare il 3 ?
Come si fa a non pensare male qui ci sonno in ballo milioni di euro
Il nuovo che doveva rivoluzionare Teramo ....complimenti

qualcuno smentisce questo articolo oppure deve intervenire la Finanza

Risanare le casse comunali tartassando i poveri ed ingenui cittadini, specialmente quelli anziani. Complimenti alla nuova amministrazione del cambiamento... in peggio.

Questa cosa è vergognosa, qualcuno svegli il sindaco!

Il sindaco dovrebbe mettersi nei panni dei cittadini che devono pagare la Soget.

Si richiede una dovuta maggiore attenzione al sindaco. È la base per la corretta gestione di una città...