Salta al contenuto principale

Il Comune di Montorio è virtuoso. 74% per la differenziata e la Te.Am entra in classe....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Comune di Montorio, il sindaco Fabio Altitonante, l'educazione alla differenziata e all'ambiente che diventano la sintesi di una materia di scuola. La Te.Am che presenta un progetto didattico "Verso il Futuro".

"Un percorso di educazione ambientale che l'azienda che cura l'igiene pubblica, intende intraprendere ogni  anno nelle scuole  della città di Montorio,  rappresentando la creazione di un nuovo capitolo nella conoscenza dei rifiuti differenziabili e della loro qualità.

Gli obiettivi?  

1)Partire dai più piccoli per portare la sensibilità ambientale tra i più grandi, costruendo al contempo una generazione più consapevole.
2)Rafforzare la conoscenza dei rifiuti differenziabili radicando il
collegamento tra i colori previsti dalla Norma UNI 11686 e le diverse
categorie di raccolta.
3)Introdurre il tema dell'economia circolare approfondendo la conoscenza delle modalità della raccolta e del riciclo dei rifiuti.
4)Educare i ragazzi alla riduzione e al riutilizzo dei rifiuti anche attraverso visite guidate presso il centro del riuso.
5)Incentivare le buone pratiche nell'ambiente scuola-famiglia.

La Teramo Ambiente anche attraverso la sua nuova pagina social https://www.facebook.com/profile.php?id=61554540914987 voluta dal sindaco Altitonante per interagire in tempo reale con i cittadini, sta riscontrando una sempre più crescente partecipazione per costruire tutti insieme l'ideale di una Città virtuosa.

Il Comune di Montorio ha intenzione di superare il 74% di differenziata attraverso la conoscenza e la consapevolezza delle nuove generazioni che potranno seminare il rispetto e il rigore verso l'ambiente e la vita. 

Commenta

CAPTCHA