A Giulianova i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un uomo poiché ritenuto presunto responsabile di tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi.
I militari venivano attivati a seguito di varie chiamate provenienti dal centro commerciale “I Portici”, dove l’uomo veniva notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcuni negozi. I Carabinieri sul posto bloccavano l’uomo che travisato con un passamontagna si apprestava ad entrare in un negozio. Lo stesso sottoposto a perquisizione cercava di divincolarsi spintonando i militari per assicurarsi la fuga, tentativo risultato vano perché gli stessi prontamente lo bloccavano. A seguito della perquisizione sotto il giubbotto l’uomo celava un coltello avente la lama lunga cm 20 e la riproduzione fedele di una rivoltella automatica priva del tappo rosso. Tutto posto in sequestro.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Teramo, così come ha disposto il P.M. di turno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo che ha assunto la direzione e il coordinamento delle indagini.
Commenta