Salta al contenuto principale

Teramo 1 Fossombrone 0. Il Teramo vince contro il rigore invernale...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

"O Capitano! mio Capitano! il nostro viaggio tremendo è terminato;
la nave ha superato ogni ostacolo, l'ambìto premio è conquistato..." sul caso del capitano Emanuele Ferraioli abbiamo deciso di stendere uno strato di foglie d'erba come avrebbe fatto Walt Whitman. Tutto è stato trattato in maniera dilettantistica da una società dilettantistica. Coerenza in un organigramma assolutamente non all'altezza di leggere situazioni, momenti e di prevedere piccole crisi emotive da spogliatoio. Ferraioli non è solo teramano nella carta d'identità ma per passione e cuore.

La partita?

L'assenza dI Pavone e di un centravanti ha visto un Teramo nel primo tempo da piedi  invertiti e quando neanche quelli naturali sono sufficienti, il risultato è alla viva il Parroco. Zero a zero.

Il rigore sbagliato? Dettato da una insolita paura anche del nostro figlior prodigo, Stefano D'Egidio. 

Il secondo tempo?

Puro godimento per il finale. 

Solo rimpianti per le occasioni sciupate e per la sfortuna. Buono l'esordio di Chiarella, tempi e modi giusti per un 20enne di buone prospettive. 

La sintesi.

Un rigore sbagliato e uno negato nel finale, fino alle lacrime per la rete di Cipolletti. Si, sa, le cipolle.... fanno effetto.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Gooooooooooooool
89mo

Mi spiace Falconi ma non sono d’accordo. Anch’io vorrei 11 teramani in campo ma se qualcuno rovina il clima spogliatoio e’ la fine. Non conosco i fatti ma dall’esterno la società non ha sbagliato. Se si inizia a fomentare gli attriti il giocattolo si rompe. Questo non vuol dire non criticare le scelte della società ci mancherebbe ma ci sono modi e modi e il bene del gruppo è un valore che nel calcio fa la differenza. Comunque Forza Teramo sempre

Secondo rigore sbagliato e partita deludente al bonolis, fase critica o caduta verticale, dopo la sconfitta con l'aquila ? VERI ATTACCANTI CERCASI ???