Si può discutere di tutto e su tutto. Sull'eccessiva permissività delle frontiere aperte al mondo, sul nostro concetto di accoglienza senza avere la minima capacità di valutazione e di controllo, sulla preparazione culturale dei social di credere in un concetto astrale di politica estera. Tutti sanno di tutto. La realtà è la cronaca che racconta la brutta immagine di quel marciapiede della Questura di Teramo, dove dormono decine e decine di persone in attesa dell'apertura degli uffici che hanno un solo difetto, quello di essere veloci tra i più veloci con la capacità di dialogare in maniera diretta con i colleghi della Prefettura. Il passaparola è diventato virale e se dieci utenti vanno via, ne arrivano altri 11, in un continuo ripetersi del giorno della marmotta con chi ne ha fatto un affare quotidiano. Come si può permettere che quelle persone stiano al freddo invernale durante la notte? Ecco, ci piacerebbe avere una risposta nel 2025 con una soluzione. Sarebbe ora.
Commenta
Commenti
La soluzione? Tornassero da dove sono venuti, visto che nessuno li ha invitati. Altrimenti avrebbero già un lavoro e un alloggio. Basta foraggiare la mafia dei trafficanti di uomini
3 anni di assessorato a +Europa si sentono....
Il prkblema che ha del paradossale è il gazebo allestito davanti si cancelli della questura quasi ad invogliare a bivaccare li sotto
Purtroppo il problema sta a monte. Gli italiani sono di gran cuore da sempre ma si é arrivati ad un punto di rottura. Se nella mia famiglia da 4 devo ospitare 2 persone per un periodo, potrei farlo; ma posso ospitare 20 persone per un lungo periodo? Ovviamente no, perché andrei al collasso . L'Italia é la stessa cosa, é inutile parlare di accoglienza se non si puo accogliere. Accoglienza significa un pasto caldo, un letto dove dormire e dare dignità . Qui invece si fa entrare senza sosta e si é arrivati a ciò. Ormai la gente si gira dall'altra parte perché é una battaglia persa contro chi permette questo scandalo.
Ok, ma questi sono pure deficienti, basta cercare e si trova un posto al coperto magari nei sottopassi.
Siamo il terzo mondo. Basterebbe dare degli appuntamenti.z
Ma è troppo difficile. Ci piace vivere male e lavorare male.
L'hanno capito i salumieri e i paninari che facendo le cose per.prenotazione si fa di più e meglio, qua invece no, sono anni che sti poveri cristi stanno sotto tutte le condizioni meteo possibili, e l'idea più geniale è stata quella di montare un gazebo.
PRENOTAZIONE DELL'APPUNTAMENTO, non ci vuole tanto.
Pensate, si potrebbe fare anche via SMS, visto che tutti hanno telefono, pure i disperati.