Salta al contenuto principale

Brucchi non aumenterà le tasse. Storia vecchia intanto anticipa di cassa

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Delibera della Giunta di Teramo dell'atto n 493, con la quale l'Amministrazione Brucchi ha deliberato un anticipo di cassa di oltre 11 milioni di euro.
Nella conferenza stampa di fine anno, che hanno come al solito bevuto tutti,  il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha garantito che non aumenterà le tasse.
Ma come farà? Quale sarà la sua alchimia finanziaria ed economica? Il vice sindaco e ass. al Bilancio, Di Sabatino, di fronte a questa abilità potrebbe anche decidere di dimettersi.
L'invidia dei numeri.
La storia sarà diversa. Promesse per poi scusarsi. Vi ricordate è già avvenuto con la Tia. www.abruzzoweb.it/contenuti/comune-teramo-brucchi-si-scusa-per-laumento-della-tariffa/29773-268/
La responsabilità sarà sempre e comunque della crisi, della contigenza economica, dello stato centrale, intanto altro segnale preoccupante...l'Imu.Si calcola che il mancato gettito della tassa porterà almeno due milioni di euro in meno nelle casse comunali. Non vi preoccupate, il sindaco ha dichiarato che non aumenterà le tasse.
Salvo scusarsi. Sono in fondo discorsi di fine anno. Bollicine.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tanto la TARES (aumento dal 25 al 30% rispetto alla "vecchia" TIA) è già in vigore. Basterà a ripianare l'anticipazione di cassa (un debito in parole semplici) già deliberata? A quale istituto di credito è stata richiesta? E' stata concessa? Quanto costerà di interessi? Un film già visto tante volte: promesse, promesse, promesse; parole, parole, parole! Anno nuovo si, ma l'aria è proprio vecchia, stagnante e pesante.