Premessa: il Partito Democratico ha fatto nevicare. Il Cnr ha dato la conferma. Appena il PD ha deciso, attenzione ha preso una decisione congiunta, di visitare gli ospedali teramani, è arrivata la più grande nevicata dal 1956.
Post premessa: per favore a nome di tutti, ora riposatevi, che siamo a rischio alluvione.
Il manager Varrassi, depositario della politica del Pdl, non ha risolto le lunghe file per le visite diagnostiche, Tac o quant'altro. Dati alla mano finora si sono allungate.
Non ha risolto il nodo della passività. Teramo rimane la peggiore in Abruzzo.
Le nomine dei primari o direttori dipartimentali, hanno ubbidito a delle logiche politiche.
Non serve ricordarvi i medici in consiglio comunale, che hanno ottenuto per coincidenza e molto per meritocrazia una promozione. ( Brucchi, Cipollone, Robimarga, Di Bartolomeo, Ciarrocchi).
E non finisce qui.
L'assenza del Partito Democratico, del centro sinistra nella sua totalità, come opposizione e come controllo sanitario, si legge nell'ultima compiuta comunicativa del direttore generale dell'Asl di Teramo.
Non parlo del logo cambiato e dei costi per le serigrafie in tutto l'Universo Asl. L'avere o l'essere? Forma o contenuto? Parlo di altro.
Un manifesto politico a firma Pdl, ovvero, Alberto Pompizi, (presidente dei comuni della Val Vibrata), che ringrazia l'Asl per aver salvato l'ospedale di Sant'Omero.
L'uso-abuso di una bacheca istituzionale. Bisognerebbe scrivere un trattato civico sul senso delle Istituzioni, usata per fini propagandistici. Bisognerebbe rispolverare il galateo politico sociale.
Dal punto di vista comunicativo e politico un autogol. Immaginatevi il cittadino che legge Tac, Agosto 2013 e poi si trova di fronte quel manifesto. Dovrei mettere un acustico bip.
Una sola domanda.
Che numero di tessera ha il prof Varrassi, (si chiama ironia, professore), per avere garantita una simile immunità?
A parti invertite, Venturoni l'avrebbe sfidato a duello.
Il Partito Democratico come al solito tace. Silenzio. L'importante è tutto il resto che ruota intorno al mondo Asl. Vi prego continuate a non fare nulla. Siamo in stato di emergenza ambientale. Sssss, fuori almeno, c'è il sole.
Commenta
Commenti
Per me ha risposto Sibilla, caro Giuseppe, ho sempre troppo rispetto per andare oltre....ma la passività non si combatte con le nomine politiche. Sei d'accordo. La meritocrazia nel campo medico è la differenza tra la vita e la morte, tra la qualità e la scadenza...decadenza dei tempi.