Un duello all'ultima testa. Roba da pochi minuti, attimi. Il tempo di una breve valutazione politica. Enrico Mazzarelli sarà il nuovo Presidente della Fondazione Tercas. Esatto.
L'uomo, il Segretario della Segreteria dei segreti, secreti della Regione Abruzzo. Il portiere delle partite di calcetto della fu squadra di Gianni Chiodi. Morra, assessore regionale, era il mediano. Uno spogliatoio.
L'uomo che disse " Fuori la Politica dalle ASL". Facendo saltare dalla sedia per le risate, il metodista Venturoni. L'uomo che difese il senatore Tancredi, sul metodo delle segnalazioni, alias raccomandazioni, facendo di media in media, altri danni, è stato segnalato più degli altri dalla politica di Gianni Chiodi. Una semplice questione di coerenza. Mauro Di Dalmazio non aveva speranze. Per una serie di ovvi e logici motivi. Di Dalmazio è comunque un portatore di voti, almeno, al comune di Teramo. Anche se in una prossima candidatura, senza la forza di un assessorato regionale, molte associazioni culturali teramane, potrebbero "vendicarsi" di promesse che son valse poche messe. Mazzarelli ha gli stessi voti della famosa squadra di calcetto. Rimane una questione tra i più devoti del presidente di piazza Sant'Anna, Giuliano Gambacorta a parte. Di Dalmazio dovrà avere un altro ente. Un altro incarico. Nessuna candidatura in regione. I posti sono tutti occupati da candidati con almeno il triplo dei suoi potenziali voti. Questione di storia, numeri e padrini. Una Regione perdente per il PDL. Questo è il verdetto di tutte le agenzie di sondaggi nazionali. Anche se dovesse presentarsi il buon Paolo Albi con il centro sinistra. Sinceramente non siamo preoccupati sul futuro stato di precariato politico, di Mauro Di Dalmazio...l'ass. Paolo Gatti troverà qualche ammortizzatore sociale di scorta, siamo felici per l'avv. Mazzarelli. Casa e bottega. Quando dista la sede della Fondazione Tercas dal circolo teramano? Si chiama politica delle ciliegie...una mano tira l'altra...
Commenta
Commenti