Giuseppe Caporale è un Giornalista. Walter anni è un regista e tutto il resto, che ruota intorno al talento. Una video inchiesta come per Colpa Nostra, per raccontare l'Italia di Guido Bertolaso. Che dire? Nulla. Che ripetere? Che il terremoto dovrà essere un'operazione mediatica? Ascoltate...video.repubblica.it/le-inchieste/bertolaso-e-il-terremoto-sia-un-operazione-mediatica/85961/84350....ascoltate la Stati e Guido Bertolaso il 30 Marzo del 2009.
"Io non vengo... ma vengono Zamberletti, Barberi, Boschi, quindi i luminari del terremoto in Italia. Li faccio venire all'Aquila o da te o in prefettura... In modo che è più un'operazione mediatica, hai capito? Così loro, che sono i massimi esperti di terremoti, diranno: è una situazione normale... sono fenomeni che si verificano... meglio che ci siano cento scosse di quattro scala Richter piuttosto che il silenzio, perché cento scosse servono a liberare energia e non ci sarà mai la scossa quella che fa male..."
Commenti? Il mio pensiero e per tutti gli studenti che sono rimasti a L'Aquila. Tranquilli per una riunione mediatica e ben organizzata. Altri commenti? No...e lei presidente /commissario Chiodi, cosa direbbe all'eroe Bertolaso?
Commenta
Commenti
Ma davvero ancora fate distinguo tra un politico o un altro? Tra il presidente del nonsochè e il segretario o il responsabile di non so cos'altro? Tra sindacati e partiti? Ma davvero ancora non vi è chiara l'idea che questi fanno parte di un unico insieme e che la vera contrapposizione sta tra la cerchia, grande, di gente che lavora e la cerchia, più o meno ridotta e inaccessibile, di costoro che sono casta? E che vivono del nostro lavoro, dei nostri soldi, della nostra vita? La Stati dopo aver ballato e mangiato con costoro adesso aderisce a fli e fa le finte. E mi ricorda qualcuno più vicino a noi. Ma è tutto gioco, finzione, spettacolo. SONO TUTTI UGUALI, TUTTI D'ACCORDO. E vi spiego anche perchè, cara Fabrizia, avevano interesse a minimizzare: perchè i politici campano di emergenze, vivono di tragedie, di precarietà. Se la nazione funzionasse (e funzionerebbe senza di loro) sarebbe chiaro che il loro ruolo è nullo. Loro lavorano per creare emergenze, territorali, di sicurezza, di emigrazione, geomorfologiche ecc. Ogni emergenza è per loro certezza di presenza, di guadagno, di "lavoro". E questo senza considerare tutto quanto di malefico fatto a L'Aquila: tangenti, fondi dirottati, lavori affidati a ditte leghiste, cave militarizzate, scempi del territorio, esperimenti sociomilitari, infiltrazioni camorristiche a iosa, riciclaggi e.. devo continuare?