La manovra finanziaria del Governo Monti, ha fatto di necessità amara la virtù teramana. I giochi degli interinali nell'ente comunale, hanno accesso una battaglia tra gli sponsor politici. (f.to atalmi.it)
Assessori, segretari, coordinatori fantasma, perchè come sappiamo, il famoso congresso del Pdl, quello di Novembre, scusate Dicembre, scusate Gennaio, scusate primavera prossima, ha avuto un attimo di ritardo di confronto, per via dell'incandidabilità degli assessori. Il niente Morra e il niente Gatti, che favorirà l'assessore di Isola del Gran Sasso, con un tranquillo accordo, anche Vibratiano con Tancredi, lascia aperta la porta dello scontro di tutore dei propri precari. Altre storie. Scusate la divagazione. Gli interinali, dicevamo al comune di Teramo, sono ventidue e calcolato un taglio alle spese per un buon 50%, si avrà alla fine dei conti della serva, la possibilità di prolungare il contratto per un anno, a 8 interinali e spiccioli. Gli spiccioli sono dal sottoscritto, difficilmente quantificabili, ma abaco in testa, dovrebbero essere sei o otto mesi. Che si fa? Due per tre/quattro mesi o uno per sei/otto mesi? Via al valzer delle raccomandazioni, perchè la vita del precario è questa....una preghiera, una raccomandazione, una segnalazione non per un posto di lavoro come alla belle epoque Gaspariana ma per ore, giorni, di precariato. Magari anche con gratuite collaborazione alle future, presenti, passate campagne elettorali. Una cosa è certa, un gruppo di precari preoccupati ma inferociti, non permetterà di avere nelle proprie file, anche quelle sole degli spiccioli, la presenza dei tre vincitori del concorsone. Solidarietà.
Commenta
Commenti
Logi non fa niente. Io sono così. Ora ti faccio la sintesi e ti riscrivo il pezzo come ti piace, solo per te.
I lavoratori interinali al comune di Teramo non hanno futuro, almeno, una gran parte di loro. La politica cercherà di salvarsi parlando dei tagli della manovra Monti e manderanno a casa, 14 dei 22 precari. In questo momento è iniziata la lotta tra sponsor politici per proteggere più protetti possibili. Nei prossimi giorni le decisioni. Diciamo che entro Lunedì esploderà la patata bollente, per legge.
Quando vuoi per altri chiarimenti. Chiedi e ti sarà dato...;)
PS: Siamo cresciuti del 34,67% nell'ultimo mese....