Un'altra allerta meteo. Si legge" Le notizie che ci giungono dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Centro Funzionale D’Abruzzo che sottolineano il persistere, per la giornata di domani, di nevicate fino al livello del mare sull’Abruzzo e le previsioni di un peggioramento per la giornata di venerdì, con un nuovo impulso perturbato che determinerà la ripresa delle nevicate con quantitativi elevati (30-50 cm in 24 ore), impongono la massima allerta e la predisposizione da parte dei diversi livelli istituzionali coinvolti di tutte le attività utili alla prevenzione e alla mitigazione del rischio.
Massima attenzione va prestata anche a causa dell’elevato pericolo valanghe, come da Bollettino Meteomont, che ha comportato l’allertamento, da parte della Protezione Civile regionale, delle squadre cinofile di volontariato.
Si consiglia, inoltre, ai cittadini abruzzesi, vista la delicatezza della situazione, di organizzarsi preventivamente in modo da rendere agili gli interventi che potrebbero essere necessari al ripristino di una situazione di normalità, qualora le previsioni dovessero essere confermate".
Vista la situazione nel capoluogo aprutino con molti quartieri e non stiamo parlando di frazioni, che sopravvivono in stato di vero disagio. Visto le nevicate nella giornata di ieri, visto le abbondanti nevicate previste per la giornata di Venerdì, dove si prevedono vere e proprie bufere di neve, dopo la riunione di questa mattina in prefettura, il Primo Cittadino di Teramo, ha firmato una nuova ordinanza di chiusura delle scuole, unendosi ai comuni di Ancarano, Castellalto, Colonnella, Giulianova, Morro D'Oro, Notaresco, Torricella Sicura, Roseto degli Abruzzi in chiusura per giovedì e Mosciano, Cermignano e Atri fino a Sabato.
Chiusura fino a Sabato per i 12 comuni della Vibrata.
Attenzione Teramo solo per quanto riguarda la didattica.
www.comune.teramo.it/Comune/news/news_apri.asp
Commenta
Commenti
Peppino For President...cambio esce Gianni entra Peppino....