Salta al contenuto principale

Asl-Teramo: Farmaci anti cancro trasportati in un pick-up....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi abbiamo raccontato i nostri dubbi, condivisi con la cgil, sugli autisti del 118 assunti tramite un'agenzia interinale.
Una domanda normale di trasparenza.
Sono stati assunti rispettando i requisiti richiesti?

I famosi cinque anni di esperienza alla guida di un mezzo di soccorso.
Si o no?

Pensavamo di aver scritto dell'assurdo condito con il brutto del quotidiano o del periodo da campagna elettorale.
Proprio campagna.

Non basta.

Questa mattina, a parte, i tre autisti del 118 che si sono trovati improvvisamente in esubero, un pick-up della Confraternita della Misericordia, avrebbe trasportato secondo testimoni e alcune foto, dei farmaci antiblastici, da Giulianova a Teramo.
Un pick-up i farmaci anti cancro?
Sotto un telone copricassone?
Il sole?
Gli scossoni?
Vi ricordo che l'ospedale di Teramo aveva inaugurato un'ufa, la famosa cappa per la preparazione di questi delicatissimi farmaci ma che non è mai entrata in funzione.
Che succede?
Stiamo parlando di CANCRO.....di Chemioterapia.
...e non finisce qui....



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E vabbé, tanto sono per i malati di cancro, poveretti!!! Tanto...... Mi vergogno a scrivere il resto. Il bello è che chi si dovrebbe vergognare neppure afferra quale sia il problema.
Perchè meravigliarsi quando giusto sabato 29 marzo il "sindaco - medico - commissario straordinario" Maurizio Brucchi rendeva intervista a Teleponte in via Averardi davanti a un mezzo della TEAM che occupava metà della carreggiata stradale a ridosso della prima curva. Ovviamente non vi era segnali nè a monte nè a valle del mezzo per segnalare la ridotta carreggiata e la presenza di operai al lavoro. Questa è la classe politica e amministrativa che ci siamo meritati...
Nell'ordine di tempo chiedete spiegazioni alle gentili signorie loro: VENTURONI LANFRANCO, PALMERI GABRIELLA, DI MICHELE DARIO, VARRASSI GIUSTINO, ANTELLI CAMILLO e in bocca al lupo!!!!! Se riuscirete a capirci qualcosa siete delle persone di un altro pianeta...quello degli onesti!
Attenti alla FOTOSENSIBILITA' in tutti i sensi....... Politici siete Fotosensibili o Fotoresistenti?
ormai in italia il diritto alla salute, non è più come sancito dalla Costituzione, ma è diventato un bene di lusso: i malati (quelli veri) soccorsi ormai da orde barbariche di pseudo volontari di qualsiasi genere ( e non da personale qualificato) arrivano in ospedali ridotti allo stremo (nn perché non ci siano soldi, ma perché se non si supera il budget, gli amici degli amici degli amici prendono incentivi a fine anno) e lì si giocano quel terno a lotto che è la vita, in fondo meno gente malata c'è e meno anziani e pensionati sopravvivono alla fine è tutto un risparmio per la classe governante non del tutto eletta dal popolo. Alla fine possiamo notare che il sistema sanitario AMERICHENO WHAT'AMERICA è arrivato da noi: il povero crepa, il ricco va il clinica (dal tersilli) a farsi curare da fior fiore di professori e va a finire pure a carico del S.s.n... w l'italia!! w gli usa! w i volontari! w i dirigenti e le convenzioni Crociate milionarie!!!
Condivido pienamente con il Sig. oderint dum....... questi emeriti dirigenti pensano solo ai loro interessi, non ai malati che con grande dignita' affrontano i loro problemi e le loro sofferenze. Speriamo che a loro ci pensi Qualcuno che premia secondo il merito (ma veramente).
ma qualcuno si è chiesto se questi farmaci anticancro (chemioterapici antiblastici) possono viaggiare a temperatura ambiente? oppure devono viaggiare refrigerati? oppure la temperatura non deve superare magari 20 o magari 21 o magari che so 24 gradi? E se il pick-up ha un incidente ed i farmaci vengono sbalzati nell'ambiente? Ma lo sanno questi che se si spande nell'ambiente un chemioterapico si tratta di inquinamento da sostanze chimiche che richiede la bonifica dell'ambiente ed anche l'intervento dei NAS? Poveri noi, cerchiamo di ricordarcene il 25 maggio