Avevamo scritto del finanziamento del Comune di Teramo, fuori dal Cartellone Unico, caro sindaco "carta canta", per una manifestazione dell'associazione Big Match, la somma era di oltre 20mila euro, per la precisione 23 mila. www.iduepunti.it/cronaca/13_dicembre_2012/il-comune-di-teramo-finanzia-big-match-con-23-mila-euro
Caro Sindaco, le consiglio di fare personalmente una ricerca negli uffici e chiedere quanti soldi pubblici, ha ricevuto nel corso del suo mandato, l'associazione culturale Big Match. Perchè presto le rivolgerò, carte alla mano, questa domanda.
Peccato che ancora oggi, Gennaio 2013, molte determine e relativi allegati non vengono pubblicati. Gli allegati oltre ad essere obbligatori per legge sono come i piani integrati nel PRG, sostanziali e fondamentali.
Il comune di Teramo continua con la sua attività culturale e da delibera n 498, aderisce " alla richiesta avanzata dalla Fondazione Cassa Di Risparmio della Provincia di Teramo, mediante la concessione del Patrocinio del Comune di Teramo, una compartecipazione finanziaria di € 10.000,00, oltre la messa a disposizione di n. 02 giornate di utilizzo gratuito e n. 01 giornata a tariffa ridotta del Cine Teatro Comunale da decurtare tra quelle riservate all' Amministrazione Comunale, per la realizzazione del progetto Fondazioni all' Opera, inerente la produzione del capolavoro “Manon Lescaut” di Giacomo Puccini, che si svolgerà a Teramo il prossimo 8 gennaio, come da programma depositato agli atti del Comune, o in altra data, qualora si rendesse necessario differire l' iniziativa per motivi tecnico-organizzativi".
Quanto pagheranno gli appassionati teramani il biglietto per l'Opera? Tutto questo per la precisione.
Commenta
Commenti
Caro Pilu, ha ragione. Diciamo che abbiamo dimostrato, che è possibile finanziare la cultura fuori dal cartellone unico o altro. Come nel caso di Big Match. Tutto grazie alla pubblicazione delle delibere. Ricordo al Sindaco e all'Ass. Agostinelli che diviene obbligatorio la pubblicazione delle determine. Se dovesse continuare questa mancanza di trasparenza torneremo a manifestare il nostro dissenso.