Dopo aver trascorso una settimana nei pronto soccorso abruzzesi. Dopo aver descritto la situazione sanitaria teramana, con file interminabili nel pronto soccorso cittadino. Dopo aver registrato i tempi biblici per la prenotazione di esami diagnostici.
Dopo aver ricordato la soluzione di Pirro, ovvero, l'esternalizzazione degli esami "Valleboniani" teramani in una strutttura privata (radiosanit).
Dopo essere stato in pellegrinaggio, nel totem comunicativo dell'Asl di Teramo, ossimoro della dignità e del rispetto dei cittadini, "Bilancio in pareggio e migliori servizi", ho deciso di pensare positivo.
Se fossi ancora un porta borse, consiglierei al mio politico, di fare la prossima campagna elettorale esclusivamente sull'Asl e sulla gestione della Sanità pubblica.
Un'ovazione.
Nel frattempo, in Italia, c'è qualcuno che parla bene di noi, attraverso l'analisi dei freddi numeri, che in politica sono un arma a doppio taglio. La sintesi è presto raccontata. Una semplice e modesta riunione, che in Italia ha registrato la 134/a Assemblea.
I presidenti delle camere di commercio italiane, hanno divulgato i dati sulle imprese per i primi dieci mesi del 2011.
Si legge dall'Ansa " Va all'Abruzzo il primato dell'aumento del numero delle imprese nei primi dieci mesi del 2011, con un tasso del +3,8%, di gran lunga superiore a quello messo a segno lo scorso anno (+1,5%).
E' quanto emerge dal dossier economico presentato stamani a Perugia in occasione della 134/a Assemblea dei presidenti delle Camere di commercio italiane. Dopo un anno di crescita modesta, registrano una espansione del tessuto imprenditoriale anche la Basilicata (+3% da gennaio a ottobre 2011 contro il +0,5% dei primi 10 mesi del 2010) e l'Umbria (con un +2,3% di quest'anno contro il +1,3% dei primi dieci mesi dell'anno scorso). Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia chiudono invece la classifica, aumentando le imprese registrate alle Camere di commercio di solo lo 0,1%".
Un consiglio all'Assessore al lavoro della regione Abruzzo, Paolo Gatti...le raccomando, proprio così, le raccomando, per continuare su questa strada, un mio caro amico, Demostene, che molto tempo fa disse " Spesso le grandi Imprese...iniziano dalle piccole opportunità".
Aveva capito, che la politica, avrebbe dovuto trovare il modo, le occasioni, i finanziamenti, la strada e gli imprenditori, avrebbero curato il seme della follia e dell'originalità.
L'altro motus vivendi di fare economia e lavoro....la Qualità che si trasforma in valore assoluto.
Una bella notizia. Grazie.
Commenta
Commenti
Io ricordo questo articolo "Il trend occupazionale continua a procedere con ritmo crescente in Abruzzo. Dopo aver segnalato il risultato record dell’occupazione rosa nelle quattro province,l’Istat snocciola cifre più che incoraggianti per il mondo del lavoro abruzzese nel suo complesso. Nel secondo trimestre del 2011,risultano oltre 500mila gli individui occupati, la cifra dei neo-occupati è di 24.000 mentre il tasso di disoccupazione è sceso dal 9,4 % del secondo trimestre del 2010,al 7,9%, allineandosi al 7,8% nazionale. ...www.loccidentale.it/node/110211 Numeri.....ufficiali
Bakunin ti assicuro che se ci fosse stato Tancredi Reggente dell'assessorato avrei indirzzato il consiglio a lui...forse avrei avuto qualche problema con Ginobke (scherzo)...Ho solo commentato una notizia dell'Ansa nazionale, che come tale andava riportata, visto che parlava della nostra regione. Mi piace concludere la settimana con qualcosa di aperto...