L'Ansa che ansia ansiogena. Si legge "Quattrocentoundici automobili in dotazione alle diverse Asl, 149 alla Regione (143 alla Giunta e sei al Consiglio regionale), 133 alle Province e 114 ai quattro Comuni capoluogo, per un totale di 1.329 autovetture di rappresentanza e di servizio: sono solo alcuni dei dati che emergono dal censimento del parco auto delle pubbliche amministrazioni per il 2011, svolto da FormezPA su incarico del Dipartimento per la Funzione Pubblica".
Indovinate chi ha in Abruzzo la maglia nera per la disponibilità di automezzi di servizio? L'ASL di Teramo 155 automobili, seguita da quelle di Pescara (126), Avezzano-Sulmona-L'Aquila (83) e Lanciano-Vasto-Chieti (47). Come mai questa differenza?
Il Presidente della Provincia di Teramo, Valter Catarra, noto competitor, ha cercato di eguagliare il primo posto del manager asl Varrassi, detto anche "Il meglio del territorio", riuscendo a salire sul podio più alto tra le province abruzzesi. Infatti la prima Provincia per numero di automobili di servizio è quella di Teramo, con 40 mezzi, seguita dalle Province di Pescara (39), L'Aquila (36) e Chieti (18). Ancora una volta il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi è contro tendenza, il Comune capoluogo con il parco auto più ampio è quello dell'Aquila, che dispone di 33 mezzi; seguono Chieti (30), Teramo (27) e Pescara (24). Varrassi e Catarra, quando i primi saranno gli ultimi.
Commenta
Commenti
Caro Massimiliano le ho riportato fedelmente un'indagine statistica. Numeri.