Salta al contenuto principale

La Guardia di Finanza sequestra documenti all'Ater di Teramo.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'IDV regionale scriveva ieri in un comunicato :" La risoluzione politica che impegnava il Presidente Chiodi e la Giunta regionale a rimuovere immediatamente l’amministratore unico dell’ATER di Teramo, dott. Pierangeli, è stata rinviata alla prossima seduta di Consiglio regionale, su richiesta del PdL, che evidentemente non ha ritenuto prive di fondamento le valutazioni censorie degli atti amministrativi assunti in maniera “disinvolta” dal summenzionato amministratore.

La vicenda verrà affrontata, giovedì 26 giugno, dalla Conferenza dei capigruppo regionali, che sarà impegnata a dirimere la questione con i rappresentanti del PdL: in caso di conferma dei rilievi mossi, saranno loro stessi a chiedere la rimozione di Pierangeli.

I rilievi mossi al dott. Pierangeli sono indicati analiticamente nella risoluzione: vanno dall’abuso d’ufficio all’assunzione di provvedimenti illegittimi in materia di personale, alla violazione di norme legislative sugli appalti e, infine, alla mania di viaggiare, in Italia e in Europa, a carico dell’ATER e dei contribuenti, per convegni e riunioni; ai quali (viaggi) associa di volta in volta numerosi dipendenti".

Oggi la Guardia di Finanza di Teramo, ha sequestrato documentazione e atti amministrativi, presumibilmente inerenti agli appalti fantasmi, alle sanatorie, ai viaggi istituzionali. Una piccola e innocente domanda: Se ieri il Consiglio Regionale avesse difeso a maggioranza l'operato del dott. Pierangeli?  Il centro destra ha dimostrato intuito e acume o forse, molto più semplicemente, si è coperto le spalle.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

o le palle ?
CESARE D’ALESSANDRO (IDV): “La Guardia di Finanza nella sede dell’ATER di Teramo”. “Da indiscrezioni assunte”, dichiara il Consigliere Cesare D’Alessandro (IdV), “sembra che la Guardia di Finanza – per la precisione una decina di finanzieri – abbia avviato, nelle prime ore di questa mattina, una perquisizione presso gli uffici dell’ATER di Teramo, con lo scopo di acquisire atti e documenti detenuti dalla stessa Azienda e sui quali, nei giorni scorsi, sono stati sollevati dubbi e perplessità da più parti. Evidentemente anche la Guardia di Finanza, sollecitata dai rilievi formulati dalle opposizioni in Consiglio regionale, ha ritenuto di dover vedere chiaro sino in fondo su alcuni aspetti dell’attività svolta dall’ATER di Teramo, che vanno dalla gestione del personale all’assegnazione di appalti, dalle spese incontrollate ai numerosi viaggi dell’amministratore unico”. I Gruppi regionali dell’Italia dei Valori e del Partito Democratico, in una recente conferenza stampa, avevano messo in rilievo e denunciato le situazioni di illegittimità e di mancata osservanza delle procedure, ma anche l’affidamento sospetto di appalti sotto soglia o l’assegnazione degli stessi a lavori ormai eseguiti. “Quando la politica, per convenienza e spirito di appartenenza, non sa assumere le decisioni che gli spettano”, conclude il Consigliere Cesare D’Alessandro, “interviene la magistratura, che nei fatti ne surroga la responsabilità”. Teramo, 20 giugno 2012 Cesare D’Alessandro Vice Capogruppo regionale IDV
Ma il genio dell'ATER non ci tiene più lezioncine di "buon governo"? Commissario ci illumini! Ma per carità, per farlo non si dia fuoco.
a teletancredi hanno riportato la notizia, anche il comunicato dell 'IDV ma si sono guardati bene dal pronunciare il nome del globetrotter.....che pena.....
Appena finiscono vanno al Ruzzo......
... e se vanno al Ruzzo ci divertiremo.
@cesare d'alessandro, e/o altri partiti i vostri comunicati stampa arrivano sempre milleanniluce dietro gli interventi fatti dalle forze dell'ordine e dal blog di Giancarlo. Fate ridere.
@Giuseppe Massi Le uniche "palle" sono quelle che raccontano. Probabilmente non avevano intenzione di rimuovere il presidente dell'ATER, ma da una porta socchiusa, altrettanto probabilmente, è soffiato uno spiffero d'aria che annunciava visite e hanno deciso di tergiversare. Come ha ipotizzato il grande Falco, si sono coperti prudentemente le (s)palline a rischio.
i sinistri hanno anche il coraggio di parlare del ruzzo....cosi come hannoil coraggio di parlare dell'ater, andassero a riguardare i bilanci dell'ater quando c'erano loro...questo vale per la regione, la provincia il ruzzo l'ater ovunque hanno messo le mani c'e' stato fallimento....detto questo quando si tratta di del turco o di lusi e compagnia cantante bisogna aspettare le sentenze e sono tutti responsabili....se si tratta di pierangeli bakunin il forcaiolo ha gia' espresso la sua sentenza complimenti ancora....caro falconi spero che venga pubblicato visto che vengo censurato e francamente non ne capisco il motivo..grazie cmq
Caro anonimo delle 18:06, devi essere lo stesso destrorso che parla sempre di Del Turco, il quale, subito dopo essere stato pizzicato dalla magistratura, accusò il centrosinistra di averlo isolato e ringraziò i dirigenti del PDL che avevano fatto la processione a casa sua per manifestargli la solidarietà. Riguardo a Lusi, il Senato, con l'esclusione del PDL che i delinquenti li fa restare in parlamento, ha appena votato per l'autorizzazione all'arresto chiesto dai magistrati. Rassegnati, la cuccagna è finita, fattene una ragione...
Per cortesia Guardia di Finanza, date un'occhiatina al Ruzzo. Date una guardatina alle assunzioni a decorrere dal secondo semestre del 2004. C'è bisogno di dare una sfrondatina al personale per riabbassare il costo della bevanda senza colore, odore e sapore. Lasciate stare i privati, questi si arranciano, ma qualcosa danno allo Stato, gli enti pubblici invece sono deleteri per la società e per lo Stato. Consumano per dieci volte a quello che producono. La Fornero ha ragione solo in questo. Perchè trattare i dipendenti pubblici in modo diverso dai privati? Adottiamo lo strumento che chi non rende può essere mandato a casa. Il giorno dopo andrà insieme agli extra comunitari a raccogliere i pomodori e poi vediamo. Una volta che hanno ritrovato la strada per entrare, si piazzano li a fare niente, e si lamentano pure. Parassiti, andate a lavorare. La pubblica amministrazione non dovrebbe esistere. Si sono inventati lo stipendio base e quello variabile in base alla produttività. La produttività di che cosa? Cosa producete nella pubblica amministrazione? Forse la burocrazia! E vi lamentate che lo stipendio e poco. Poco in ragione di che cosa? Aboliamoli tutti questi enti pubblici spreconi. Non possiamo fare come le Poste Italiane? Una Spa a capitale statale. Il pacchetto azionario delle poste è del Ministero del Tesoro se non sbaglio. Ne so qualcosa, i dipendenti delle poste lavorano, fanno la bava, lo stipendio se lo guadagnano. Cambiamo le regole. Dobbiamo essere più veloci. C'è un chiacchiericcio in giro, la gente è stufa di questi soprusi. Non ci possiamo più permettere di sprecare. Ho letto un articolo su questo blog che parla di un dirigente della provincia che ha fatto guadagnare 52.000,00 euro ad un altro dirigente della provincia in pensione. Di fronte a queste cose la gente cosa deve dire? E mai possibile che il Presidente della Provincia non apre una indagine su questa storia. Se il dirigente ha sbagliato deve pagare. Dobbiamo dare degli esempi, altrimenti è finita. Il prossimo premier sarà Grillo. Il voto mio non gli mancherà.
Caro Caterpillar gli esempi non bastano, perché sono un contentino che utilizzano di tanto in tanto per accontentarci. Ciò che dici dovrebbe essere una prassi consolidata. Ti do ragione sugli enti pubblici, non perché vadano chiusi ma perché si riformino per eliminare dalla loro pianta organica i fannulloni e gli incompetenti. Operai, impiegati e amministratori pubblici che si fanno il mazzo ce ne sono e vanno rispettati. Un saluto.
Gentile signor anonimo delle 18:06 del 20 giugno 2012; penso che lei si stia innamorando di me; oramai sono tanto presente nei suoi pensieri che anche una battutina leggera leggera le rivela la mia vocazione di boia con tanto di forca già eretta in Piazza Martiri per l'esecuzione dei povero Pierangeli, ma si dichiari una buona volta potrei anche ricambiare il suo amore. L'Antonio alle 20.08 le ha dato la risposta che avrei voluto, e potuto, darle anch'io perciò non mi ripeto. Però lei ogni volta che si agita un dubbio, siamo uomini e viviamo di dubbi, su qualcuno della sua parte politica va subito a parare da qualche altra parte con l'intento di dimostrare che la parte politica nella quale mi attribuisce, sbagliando, una militanza sia peggiore di quella criticata, mi perdoni ma questo non è ragionare è "tifare" a prescindere. Lei tira, nuovamente, in ballo l'acquedotto del Ruzzo, qualcun'altro si augura un intervento della G.d.F. anche lì, per quel poco che so io la G.d.F.si muove se ci sono i presupposti per farlo, se non interviene o mancano i presupposti o gli stessi non sono stati denunciati, questo ragionamento mi porta a qualche altra considerazione che spero di riuscire a sintetizzare: 1) L'acquedotto del Ruzzo dalla fine della seconda guerra mondiale per circa 40 anni è stato feudo intoccabile e impenetrabile della vecchia D.C. 2)Cambiata l'aria e dopo varie modifiche e riforme funzionali complici i risultati elettorali nei comuni i "sinistri" come lei li chiama ci hanno mezzo le "zampacce" sopra ed i vari Casalena e Di Pietro, secondo lei, hanno fatto il disastro che hanno fatto; poi ricambia di nuovo l'aria e le elezioni mettono in maggioranza i comuni di centro destra ma gli organismi amministrativi non sono ancora scaduti , uno si aspetterebbe che l'azione della nuova maggioranza si orientasse ala denuncia delle malefatte al minuzioso controllo del bilancio, insomma un'operazione trasparenza a tutto campo ed invece? Invece per convincere l'orrendo Di Pietro che s'inventano i nostri paladini della legalità? Capeggiati dal dottor sindaco di Teramo senza nulla eccepire sulla correttezza del bilancio pongono l'aut aut: se non se ne va Giacomino noi non approveremo il bilancio (per me si chiama ricatto), Giacomino se ne va ed il bilancio viene approvato. Chi ha certificato la correttezza di quel bilancio? Non è un poco strano che oggi tanti difensori d'ufficio del centro destra blaterano sugli imbrogli al Ruzzo, ma se c'erano imbrogli il bilancio andava portato alla magistratura, perché non è stato così? 3) tolto di mezzo l'ingombrante Giacomino viene nominato il nuovo presidente, l'Avv. Strozzieri, stimato e serio professionista, si presuppone di destra, ed uno si aspetta che, finalmente, giustizia venga fatta, si scoperchi il pentolone del malaffare, vengano denunciati gli illeciti, si metta mano alle brutture del clientelismo, si ripristini la meritocrazia, ecc, ecc,: ed invece? Nulla di tutto ciò! Anzi alla vigilia della presentazione del bilancio il nuovo presidente si dimette! Si dimette e non dice perché ed ancora continua il suo assordante silenzio. Cosa se ne può dedurre? Ferme restando onestà e correttezza dell'Avv. Strozzieri, perché non ha potuto mettere in atto nessuna moralizzazione, nessuna rettifica delle brutture paventate, ma non dimostrate dalla nuova maggioranza del consiglio? Chi glie lo ha impedito? Forse Casalena e Di Pietro? O non è ipotizzabile che alla nuova maggioranza non interessava nulla dei presunti macelli del passato ma solo volgere a loro tornaconto lo stesso andazzo? 4) Gli eredi non solo politici ma anche di sangue della vecchia D.C. dove militano ora? In maggioranza nel PDL, è un futuro che ritorna al passato? Per finire io sono per le tutele previste dalla legge per qualunque accusato di qualunque reato, anche il più efferato, ma sono convinto che chi sbaglia deve pagare qualunque sia la casacca politica che indossa.
E' arrivata l'ora per il Pierangeli....che arrivato a Commissario dell'ATER senza titolo alcuno e senza laurea (diploma universitario in Statistica), dopo la revoca da parte della sua amica REGIONE ,vede adesso arrivare la Guardia di Finanza a visitare il suo feudo. Ne hanno combinate di cotte e di crude, appalti senza controlli, viaggi a Go-Go, spesa senza copertura finanziaria....e chi più ne ha più ne metta. La sua stella è in caduta libera....da portaborse di Tancredi Jr. all'ATER.....come un razzo! ma subito risucchiato nel baratro... La Storia si ripete....“Quando la politica, per convenienza e spirito di appartenenza, non sa assumere le decisioni che gli spettano”, conclude il Consigliere Cesare D’Alessandro, “interviene la magistratura, che nei fatti ne surroga la responsabilità”. Ne vedremo delle belle...A Colleatterrato...suonane le campane....a morte!
bravo Bakunin
Sono d'accordo con te Zeta, rispetto tutti gli operai, gli impiegati e gli amministratori pubblici che si fanno il mazzo e ce ne sono, ma solo quelli. Infatti, io non mi riferivo a loro, ma ai fannulloni e gli incompetenti. Infine aggiungerei gli spreconi poco onesti che nella p.a. fanno solo gli affari propri, e solo nei ritagli di tempo quelli dell'azienda pubblica. Nelle aziende private non potrebbero comportarsi così.
A proposito di viaggi.... In riferimento a grandi e brillanti viaggiatori mi viene in mente.....MARCO POLO! Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale! Baltur ha aperto nuove rotte! Salutazioni....
@Gian Piero: forse volevi dire "cordialità" ah ah ah!
se i rilievi effettuati dalle fiamme gialle sull'operato del quasi(laurea breve) dott.pietrangeli si riveleranno fondati sarebbe una vergogna. . . . .una vergogna per chi lo ha voluto in quel "posto". poveri noi. OLE'!
Adesso tutti al RUZZO........dicono alle Fiamme Gialle.....cercano un nuovo MARCO POLO!!!! Qualcuno inizia a tremare.....VERGOGNATEVI