Salta al contenuto principale

Il Sito dell'Asl di Teramo primo in Italia. Complimenti.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sono felice di poter scrivere bene della mia Asl.
Sono felice di vedere una crescita esponenziale del sito asl di Teramo, per trasparenza e puntualità.
I lettori più attenti de I Due Punti ricorderanno quanti articoli abbiamo dedicato all'Asl di Teramo in materia di Trasparenza.
Delibere oscurate o riempite di puntini.
Il gioco dell'oca.
Abbiamo studiato il sito de la Bussola della Trasparenza del Ministero per la Semplificazione.
Le linee guide 2011 con ultimo monitoraggio il 3/4/2013 alle ore 20,22 minuto più, minuto meno.

Il sito dell'ASL di Teramo era agli ultimi posti con un giudizio di indicatori soddisfatti pari a 3 su 47.
Dopo cinque mesi l'Asl di Teramo risulta prima in Italia per aver soddisfatto 67 criteri su 67.
www.magellanopa.it/bussola/page.aspx
Che dire?
Volere è potere.
Altro?
Nulla.
Chapeau alla D.ssa Figorilli e al manager Varrassi.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Hai le palle. Sei una persona corretta. Quelli dell'Asl dovrebbero solo ringraziarti.
Caro Giustino, a breve verrò trovarti con il buon Falconi e capirai il mio tu, una sola ordinanza dovevi fare a titolo non oneroso, consulenza sulle tue scelte al buon Giancarlo. Avresti evitato molte figuracce che i tuoi dirigenti sono stati in grado di farti fare. Bastava una telefonata per ogni dubbio. Il telefono amico. A presto........
Tutte chiacchiere! La bussola della trasparenza e' un programma automatico che controlla solo se ci sono i link sulle home-Page dei siti istituzionali. Che poi il link sia vuoto (come la maggior parte di quelli della Asl di Teramo) non frega niente a nessuno. Andate a vedere!
Giustino una sola cosa doveva fare: lasciar lavorare chi nella Asl si occupa di comunicazione, senza credere di saper fare tutto da solo.

Infatti la bUssol aè uno strumento praticamente inutile. Ma ora siamo primi.

Il buon Professore solo una cosa doveva fare: dire il suo nome, perché alla sua età nascondersi dietro un titolo è patetico.
Molti dei dati non sono ancora pubblicati perché tecnicamente è ancora impossibile. Ad es. sul bilancio consuntivo 2013, monitoraggio degli obiettivi, i dati sui dip a tempo det. Ci sono dati che devono essere pubblicati annualmente o ogni sei mesi. Diamogli il tempo Dio bó... Il dlgs 33 è di marzo. Molti enti hanno 0%. Le critiche costruttive, a mio avviso, sono le migliori.
Ma zitt, xxx, che c'entra il bilancio del 2013? Perché tu forse vedi quello del 2012? E non c'entra manco il D. Lgs 33/13, che' questi dati era previsto fossero sui siti già con la legge Brunetta del 2009!!! A chi bisogna dare tempo? A chi? E perché? Per fargli magari dare un'aggiustatina, ai dati, prima di pubblicarli???
Studiare, studiare, studiare. Amelie è un consiglio.