Si legge sul sito di Meteoweb " Tra mercoledì 22 e venerdì 24 si verificheranno i fenomeni più intensi con violenti temporali, venti impetuosi, mareggiate e piogge torrenziali che secondo gli ultimi aggiornamenti colpiranno in modo particolare Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Attenzione anche alle temperature: crolleranno in poche ore di diversi gradi, piombando sotto le medie del periodo dopo un lungo periodo di caldo record. I contrasti termici saranno spaventosi e alimenteranno numerose grandinate e trombe d’aria. E’ alto il rischio di nuovi eventi calamitosi, stavolta nelle Regioni meridionali".
Ci aspettavamo dal Genio Civile la ripulita del letto del Tordino e del Vezzola da quei tronchi di alberi lasciati in eredità dai trascosrsi alluvioni.
Invece?
Nulla.
Ci aspettavamo dal Presidente D'Alfonso i fatti oltre alle promesse.
Noi siamo la Città tra i due Fiumi...lui è un fiume ma solo di parole.
La chiamano prevenzione.
Il nostro pensiero e la nostra preoccupazione è per il nuovo Guado zona Carapollo da 180 mila euro, per i ponti,il ponte a catena pieno di arbusti accumulati nei mesi, la Teramo Mare, il lotto zero,e quella collina su base di gabbioni che sta per cedere....fate vobis...sempre dopo....
Commenta
Commenti