Salta al contenuto principale

L’ARPA NEL PALLONE: GIULIANOVA-TERAMO ANDATA SENZA RITORNO

di Anonimo
1 minuto

Chi ha viaggiato sulla tratta Giulianova-Teramo ricorderà l’11 settembre come un giorno di straordinaria follia.
Alla fine di questa breve storia vi domanderete cosa ci stia a fare all’Arpa un Consiglio di Amministrazione. Cosa amministrano quei Signori nominati dalla solita vecchia politica che è stata capace di produrre debiti per 42.600.000  di euro? E i loro dirigenti? Cosa amministra, ad esempio, il Consigliere giuliese Flaviano Montebello, che ultimamente sembra più occupato a fare da sponda ai Furbetti di Via Cupa che ad occuparsi dei suoi concittadini che vanno su e giù, tra Giulianova e Teramo, per ragioni di lavoro o di studio?
Passiamo ai fatti.

Ore 13.30: ai Tigli c’è un nutrito gruppo tra lavoratori e studenti, che attende il solito pullman a molla per Giulianova. Alle 13.30 il pullman si ferma, stracolmo, e non è quello a molla bensì quello più piccolo, totalmente inadeguato al servizio.
Il gruppo dei pendolari resta così appiedato ed attende che transitino i pullman delle ore 13.50 (scomparso in circostanze misteriose), delle ore 14.05 (che viene preso d’assalto in mezzo alla strada prima che il mezzo si fermi), e delle ore 15.05 (questo transita senza fermarsi, stracolmo, 25 minuti dopo).

Persa ogni speranza, il gruppo si dirige, stanco e sconsolato, verso la stazione ferroviaria e salta sul treno locale delle ore 16.11, pagando regolarmente il biglietto di € 2,50. Grazie Arpa.
La domanda sorge spontanea: a che serve pagare l’abbonamento (per gli studenti sono 217 euro per chi va da Giulianova a Teramo) se poi si resta a piedi e si è costretti a prendere il treno?

La Redazione de I Due Punti
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Primo giorno di liceo di mio figlio...è rientrato alle 16,00 a S.Nicolo'. Grazie Arpa.
Questo e' quanto sono in grado di fare . Arpa si occupa principalmente di tenere gli equilibri tra le tante componenti politiche, poi cosa importa se ci sono milioni di debiti e continui disservizi. Cosa importa se non si fa nulla per dare efficienza al servizio, l'importante e' " non toccare l'amico dell'amico " e se poi nei depositi di Arpa si trovano mezzi , pullman della concorrenza, di privati, per essere assistiti, riforniti ? Facciamo finta di niente, tanto i soldi sono di " pantalone" . Comunque e' uno scandalo e primo o poi sarà la Magistratura a metterci mano e ne vedemo delle belle .......girano numerosi documenti fotografici ...........
E questo non è niente rispetto a quello che deve ancora succedere ! Mi sembra strano che chiodi non abbia avvisato il suo pupillo Ballone per farlo partire subito con corse bis ..
Per la cronaca il Sig. Agostino Ballone e' il presidente della Baltour..........non ancora dell' Arpa....! Per la cronaca, appunto.
Ma se le scuole dovevano ricominciare il 12 perchè sono ricominciate un giorno in anticipo? L'ARPA in quel giorno ha effettuato servizio non scolastico, non adeguato alla mole di persone che dovevano usufruire del servizio. La colpa non è di ARPA ma bensì dei dirigenti scolastici che hanno riaperto le scuole a loro piacimento.
Ma perchè prendere (o meglio CERCARE di prendere) un pullman lento e sovraffolato se c'é il treno, che oltretutto arriva sicuramente prima ? Se questo é il servizio dell'ARPA perchè insistere? Immagino che ci sia un abbonamento anche pel le FS.
Ma il Provveditorato e l'ARPA hanno problemi di comunicazione tra loro?
Eccoli qua i Salvatori della Patria: http://www.primadanoi.it/news/cronaca/542833/Sciopero-Arpa--studenti-e-… Mastromauro e Ruffini ...