Esiste un concetto di civiltà, che nasce dal senso di sicurezza. La nostra regione ha dei paesaggi meravigliosi e delle gestioni stradali, che regalano dubbi sull'educazione e il rispetto del prossimo.
La Teramo-Mare fa schifo. Non ci sono altri termini.
Una frase che almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha pronunciato.Tutti conosciamo i suoi dossi e i giunti, che quotidianamente minacciano le nostre vite, le sospensioni, le gomme, per non parlare dei poveri motociclisti. Una strada che grida giustizia.
Un pensiero al nostro amico Di Sabatino, che perse la vita per il malfunzionamento delle pompe di aspirazione all'uscita di Mosciano nel Marzo 2011.
Ciò che leggerete è la documentata testimonianza di Maurizio Di Felice sulla nostra arteria principale.
Buona lettura...
"Ciao Giancà,
questo è quello che ho vissuto ieri in prima persona:
tornando da Rotterdam dopo un tranquillo volo atterro a fiumicino dove l’aeroporto era tutto molto più che praticabile e ben organizzato nonostante la nevicata notturna avesse lasciato le sue tracce.
Recupero l’auto e mi faccio tutto il raccordo lato sud, molto pulito, fino ad immettermi sulla A24 che è chiusa per i mezzi pesanti (quindi GASSEEEE!!!) ma come vedrai dalle foto è più pulita che in estate e più salata del mar morto.
I suoi soliti spettacolari paesaggi mi accompagnano fino al casello di Basciano. Continuando, il manto molto pulito mi invita ad andare allegro 120 – 130 fino a che senza alcuno segnale o preavviso mi ritrovo, sotto Teramo, in un tratto completamente pieno di neve battuta!!!!
Per fortuna la mia auto dotata dei vari ABS EBD IVA IRPEF etc. e soprattutto di gomme termiche tiene bene e rallento fino ai 50km/h.
Non è andata così bene però a una ragazza con una 500 nuova con catene, ha preso di traverso il guardrail; a un ragazzo che la seguiva con una Punto, l’ha colpita; ad una monovolume che non ho riconosciuto… Per fortuna credo che non ci siano stati gravi danni alle persone, c’erano degli operai dell’Anas credo (in Arancione) e forse la stradale o gli urbani, lasciamo perdere... l’unico avvertimento era un triangolo in mezzo alla carreggiata!!!!!!!!!!!
Chiudiamo un’autostrada pulita e lasciamo aperta una superstrada innevata…
A proposito sull’autostrada ho incontrato diversi mezzi antineve all’opera (ne vedi anche uno in foto) che non avevano da fare e sulla Teramo-mare niente di niente in nessun senso di marcia!!!
Non so di chi sia la competenza della Teramo – Mare ma comunque è stata abbastanza abbandonata soprattutto per la mancanza di segnaletica adatta. Capisco che un periodo del genere è stato molto difficile da gestire e non contesto che la superstrada sia pulita male solo su una corsia (perché quella sorpasso poi cerco ancora di spiegarmelo, per arrivare agli svincoli devi saltare un pezzo di ghiaccio largo come una intera corsia), ma almeno mettessero due cartelli, birilli, segnali luminosi!!! Questo è il mondo civile che finisce a Teramo. Una sola parola “MENEFREGHISMO”!"
Commenta
Commenti