Salta al contenuto principale

Violenta bufera sulla Teramo Mare ed è emergenza acqua

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Siamo in strada dalle due di questa notte. Le previsioni hanno centrato il fenomeno nevoso al minuto. La neve ha inizato a scendere tra Teramo e la costa intorno alle tre del mattino. Appare come un ossimoro ma con tanta neve c'è carenza di acqua potabile. Manca l'acqua dalla zona di Campli a quella di Nepezzano. Da Chiareto a Villa Turri fino alle porte di Mosciano.
Dalla ruzzo reti ci fanno sapere che tutto dovrebbe essere risolto nella giornata di Venerdì o al più tardi di Sabato. Nel frattempo c'è preoccupazione per la forza della pertubazione. La Protezione civile prevede altri trenta centimetri nel pomeriggio dalle 16 fino a tarda notte.
La coltre bianca ha raggiunto i dieci centimetri e visto la costante, si prevede la stessa o forse maggiore intensità della precedente precipitazione.
Tre auto sono rimaste bloccate sulle colline di Bellante liberate dalla volontà e dalla forza di un uomo dell'associiazione carabinieri, che con un fuoristrada ha trainato fuori dal manto nevoso, gli automobilisti in panne. L'apppello dei sindaci è alla solidarietà e al mutuo soccorso.
Si chiede ai cittadini della Provincia di Teramo di limitare al massimo l'uso delle autovetture, per non intralciare gli operatori di soccorso e le pulizie delle strade. Animali selvatici sono stati sgenalati alle porte più periferiche del Parco del Gran Sasso. La carenza di cibo ha fatto scendere a valle cinchiali, camosci e lupi.
Ultima Ora...Chiusa l'A14 all'altezza di San Benedetto verso sud, si presume fino alla zona di Val di Sangro.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Roma ha deciso già da ieri di chiudere gli uffici. Teramo invece ha deciso così: circolazione solo con gomme invernali o catene, Autobus extraurbani fermi, treno Teramo-Giulianova fermo, appello ad uscire solo per casi di necessità, ma allora perchè gli uffici sono aperti? Vuol dire arriva in ufficio con qualsiasi mezzo e a tuo rischio e pericolo.. isomma arrangiati?
A Putignano ci sono attualmente ( misurati con il metro) Cm 15,00 e siamo a meno 2 gradi. In compenso è passato lo spazzaneve. Visto che le proteste servono a smuovere l'amministrazione continuiamo a battere il ferro quando è ancora caldo. Peccato che l'unico a non rispondere è la ditta Baltur che ha fatto sapere che le corse nei luoghi alti della città non ci saranno ( come se fosse la prima volta) questo per salvaguardare la sicurezza dei viaggiatori. ( voglio vedere se questa sera partiranno i suoi bus di linea). L'assessore questa mattina ha " messo le ali " e continua a controllare le strade cittadine.
Fabio Ma non lo sai che la mamma dei " sapientoni " ( visto come sono educato) è sempre incinta.