Ha vinto. L'uomo perdente, ha vinto. L'uomo medico che crede nel giuramento di Ippocrate, ha vinto.
L'uomo che non vuole essere un primario politico, ha vinto.
L'uomo che non ha un reparto senza autorizzazione, ha vinto, che non è un abusivo, ha vinto, che non ha un concorso pronto per lui, ha vinto, che non usa l'auto blu, ha vinto, che non oscura le delibere, ha vinto, che non ha un nipote vincitore di concorso senza saperlo, ha vinto, che non chiude Oncologia, ha vinto, che non ha un Pronto Soccorso vergognoso, ha vinto, che non costringe gli infermieri al doppio turno e a saltare i riposi, ha vinto.
Roberto Petrella è semplicemente un ricercatore, un ginecologo con il suo ecografo.
Un uomo che conosce il dolore e ha la forza per uscire dalle ombre....ha il cuore degli esempi.
Le sue pazienti, le sue diagnosi, la sua prevenzione, la sua lotta contro il cancro. Le tappe di un grande giro della vita.
Presto si parlerà dell' HPV e di come curarlo facendo risparmiare i miliardi di euro dei vaccini.
(Si conoscono circa 100 tipi di papillomavirus, divisi in 16 gruppi designati progressivamente con le lettere da A a P in base alle omologie di sequenza del DNA. È inoltre possibile classificare i papillomavirus in cutanei e mucosi in base al tessuto per cui sono specifici. La maggior parte dei virus di questa famiglia causa malattie non gravi, quali ad esempio le verruche cutanee; alcuni però possono causare tumori benigni come il condiloma genitale e anche maligni come il cancro al collo dell'utero, al cavo orale, all'ano, all'esofago, alla laringe).
...ma questa è un'altra storia.
![Logo I Due Punti](https://cdn.iduepunti.it/sites/default/files/styles/header_article/public/default_images/duepunti-logo-social.png?itok=R7oKLdk2)
Commenta
Commenti
Già in altri commenti da lui postati ho notato accenti deliranti nel prof. Occultis. Guarda un po', è lui che scrive "un delirio", non so se riferendosi all'articolo del blogger o al mio commento, immediatamente precedente al suo. Vede, prof. Occultis, fa bene ad occultarsi, e a non metterci la faccia, restando anonimo, perché altrimenti darebbe modo a tutti di vedere il vuoto che c'è nella sua scatola cranica. E' un vuoto che è così vuoto da costituire quasi un pieno. Non cerchi di capire il concetto, perché sono certo che non potrà afferrarlo. Quando deciderà, se lo deciderà, di uscire dall'anonimato, potremmo anche incontrarci e allora, se ne avrà il coraggio, potrebbe accettare da me un caffè, sempre che lei non tema che io voglia avvelenarlo. A questo, mi consenta di dirlo, lei sta provvedendo da sé.
@ Professor Occultis Lei mi deve rispondere su: 1) DRGMedio e peso medio dei reparti chirurgici del Mazzini 2) mobilità' passiva della ASL Teramo 3) retribuzione di certi dirigenti ASL Teramo 4) i vaccini per l'HPV possono essere fatti a tutte le età' o sono efficaci solo in certe fasce di età'? 5) che differenza c'è' tra la ipercheratosi ortocheratosica e l'ipercheratosi paracheratosica? Grazie per le risposte
sono con tutti voi, grazie !