Salta al contenuto principale

Abruzzo: Casini vuole il tridente. Gatti, De Matteis e Verì

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa: ogni riferimento a cose o persone è puramente voluto. Desiderato. Ambito.
L'UDC di Alfonso Di Sabatino Martina Dodo detto Maradona, questa volta, vice sindaco di Teramo, confermato da Paolo Tancredi, continua la sua campagna elettorale.
Tutto è proporzionale.
Il talento di Dodo e l'incapacità del senatore Tancredi di leggere le situazioni politiche.
Un attimo che mi metto comodo a scrivere.
Mettiamo una cena. Mettiamo una riunione. Mettiamo una vera  prospettiva politica, mentre il PDL sta morendo tra dissertazioni Di Berlusconi sulla fica post moderna, l'elucubrazioni del segretario Alfano, politicamente quasi peggio di Tancredi, non per questo il senatore non ha compreso il potenziale mediatico del Governatore Chiodi e... Casini.
Casini vuole Gatti. Casini vuole Gatti e De Matteis. Casini vuole Gatti, De Matteis e Verì.
Tre consiglieri Regionali. Tre tanti voti. Tre carte vincenti. Un fuoriclasse e due ottimi giocatori.
Riunioni che sembrano la regola dell'ovvio. Anche il mio condominio vorrebbe Gatti amministratore.
Certo che Dodo potrebbe candidarsi alla Regione ed avere un sicuro riscontro elettorale.
Gatti potrebbe candidarsi al Parlamento o anche come Governatore del centro sinistra.
I nomi Legnini, De Laurentiis, D'Alessandro sono buoni per la Teramo Calcio.
Presidente Campitelli... sto scherzando. Un accordo Pd-Udc potrebbe cambiare le carte in tavola. Immediatamente.
Gatti Governatore.
Tancredi avrebbe sicura la sua riconferma a Senatore senza dover correre il rischio di andare a lavorare in Banca, accanto al futuro presidente Carmine.
Il Tancredi. Tutto ruota. Gira. Prospettive. Accordi. Musica maestro...Casini...in Abruzzo nel prossimo fine settimana.
Su questo grande schermo della rete.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi concordo con te , la tua diagnosi e' più che realistica ma in una cosa si è certi "IL FUORICLASSE" Miagola. Fondamentalmente io non seguo un partito politico ma apprezzo Gatti per la sua preparazione e per la sua onesta' , non sempre riesce a scegliere i collaboratori giusti ma reagisce non demorde. Attualmente l'unico politico della nostra provincia ad avere uno spessore apprezzabile.
L'essere umano è, per natura, assai curioso...vedremo cosa succederà.
Falconi è vero che ti candiderai in comune con la lista In...Mezzo....La Verità. Grazie.

Caro In...Mezzo...una battuta fatta con un pò di Politici nel mezzo di un bicchiere di vino. Non mi candiderò mai perchè non sarò mai all'altezza dell'attuale classe politica. Corro il rischio di chiedermi le dimissioni. Tutto qui.

Nomenclatura vecchia per una politica vecchia e uguale a se stessa. Clientele, familismo, sperpero di denaro pubblico, nomine., truppe cammellate leccapiedi. Se questo e' il futuro che volete...il guado e' piu profondo del previsto!!!!
Io invece stavolta mi riservo il beneficio del dubbio. Nel senso che se faranno davvero le Primarie-PdL ne vedremo delle belle, per fare la rima. Sono avida di curiosità...;)
SI DEVONO FRIGGERE A FUOCO LENTO TUTTI QUANTI . TERAMANI PASTORI FORTI E GENTILI , ALZATE PER UNA SOLA VOLTA LA TESTA , MANDATELI A FANCULO TUTTI QUANTI DAL PRIMO ALL' UTIMO. HANNO SOLO CONTRIBUITO AD AVER IMBRUTTITO TERAMO,INQUINATO LA COSTA E LA MONTAGNA,SI SONO INCOLPATI A VICENDA ,SI SONO ACCOMODATI A TAVOLA HANNO SISTEMATO PARENTI E AMICI, ORA FINGONO DI SCIOGLIERSI PER RIUNIRSI,NON HANNO MAI LAVORATO E SE LO HANNO FATTO SOLO GRAZIE AI LORO PAPARINI . NON LASCIATEVI RICATTARE ,SONO LORO ORA CHE HANNO BISOGNO DI NOI ,SONO STATI SFIDUCIATI ,LA GENTE NON NE PUO' PIU' DI VEDERLI IN AUTO BLU ,E NEANCHE DI VEDERSELI TRA LE PALLE PER TERAMO ,NON HANNO MERITI .
Per quel poco che conosco Paolo Gatti, attraverso anche i pezzi del buon Falconi, penso che sia stufo degli equivoci. Il pensiero che tutta la politica e i politici lo tormenta. Ha bisogno di spazio. Tutto qui.
Scusami Falcò, ma Alfonso Di sabatino Martina più che Maradona mi sembre Ferzet...i
Articolo propositivo per Teramo cioè' meglio Gatti governatore che Pagano o Giuliante o De Matteis @ Mr. Karson: di che regione sei? Un pastore forte e gentile non si esprime così' @ in mezzo: In mezzo se ti candiderai non stare in mezzo perché' non prendi un voto
PERSONAGGI CHE SI CREDONO AMICI DI TUTTI ,AMICI DI AMICI SI RITROVANO NEL LORO CIRCOLETTO A CAPODANNO O IN QUALCHE ALTRA RICORRENZA BRINDANO , NE PARLA IL GIORNALE LOCALE PAGATO CON IL CONTRIBUTO STATALE STANNO TUTTI BENE. DOPO PRANZO QUALCUNO SI FUMA IL SIGARILLO , SI GUSTA IL RHUM DOMANI UNA DURA GIORNATA A L'AQUILA CON AUTO BLU + AUTISTA CON SUPERPREMIO ,RITORNO A TERAMO CON LE PIVE NEL SACCO ,ESSERE PRESI PER CULO DA TUTTI I POLITICI D'ABRUZZO ,TAGLIARE SUI TERAMANI , SUGLI ABRUZZESI CHE LI HANNO ANCHE VOTATI IN CAMBIO DI UN CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER TRE MESI COME "SPAZZINO" A TERAMO AMBIENTE ,CHE AL CONTRARI DI TUTTE LE CITTA' ITALIANE CHE DOPO IL PRIMO HANNO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA HA AUMENTATO LE TARIFFE . SI SCORNANO TRA LORO ,PER QUEST'ANNO NON CI SARà TURISMO AI PRATI DI TIVO PERCHE' NON SI SONO ACCORDATI ,PERCHE' SI TRADISCONO MENTRE SI STRINGONO LA MANO. TERAMANI, ABRUZZESI MANDIAMOLI A FANCULO NON CADIAMO NELLE LISTE CIVETTA ,CI SONO SEMPRE LORO O I LORO "AMICI " NON SALUTATELI NON PROSTRATEVI NON MERITANO LA NOSTRA COMPIACENZA. HANNO DIMOSTRATO DI FREGARSENE DEL NOSTRO TERRITORIO E DELLA LORO GENTE LA GENTE D'ABRUZZO.
essere governati dalla Trimurti, sai che fortuna!