Salta al contenuto principale

Quattro incidenti e 13 gomme forate sulla strada per i Prati di Tivo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Presidente della Provincia Renzo Di Sabatino è il "proprietario" di una strada che porta al paradiso.
( foto e video Andrea Montauti)

La porta del Gran Sasso D'Italia.
Fa fede un costosissimo cartellone dell'Ente Parco.
Prezioso come l'oro dei funghi porcini e dei tartufi bianchi.
Una strada pericolosa con cinque nuovi crateri che hanno comportato nel fine settimana affari d'oro per  carriattrezzi e gommisti.
Tredici gomme forate e quattro incidenti causati da manovre pericolose per evitare le buche mortali.
Il Presidente Di Sabatino ci ha comunicato che cercherà un'immediata soluzione tampone ( finora tre toppe ridicole e offensive) e nel frattempo spera finalmente di poter spendere i presunti fondi regionali.
La Regione Abruzzo e i soliti ritardi.
Mariani, Monticelli e Pepe sono in ferie?
Saranno in qualche sagra o sagrato a rendere di notizia.
Peccato.
Parlavamo dei fondi regionali a nome e per conto del Presidente della Provincia.
Un finanziamento economicamente importante (tra 700.000 e 1.200.000). Se dovesse arrivare- ci dice Di Sabatino- entro fine agosto vorrei indire la gara e consegnare i lavori entro settembre.
Sono fondi di vecchi programmi 2007/2013 che altri enti non hanno speso e vanno rendicontati entro il 31.12.2015. In questo modo si potrebbe risolvere il problema in maniera definitva"

La Regione Abruzzo non è la Regione di quel Governatore attore, di quel Presidente ( di cui non ricordo il nome) che avrebbe sciacquato le acque dei fiumi, del mare, dei torrenti e reso le nostre montagne il simbolo dell'Abruzzo?
Ecco, appunto.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E perchè non fare un giro per la Provinciale verso Cortino....pericolosa e al limite della percorribilità. Pensare che quella strada la percorre ogni giorno il segretario provinciale Pd Minosse....anche lui in ferie o in qualche sagra.....???
Mia figlia frontale contro un'altra auto per evitare una buca enorme. Domani denuncerò il sinistro. Ora l'unico problema è lo spavento di mia figlia e il suo naso. Uno scandalo quella strada che è da chiudere. Vergognatevi.

 Minosse, chi?

@Giancarlo Falconi Minosse...il "delfino" di Ginoble...e ora non rispondere "Ginoble chi"
@montauti: non è l'unica strada dissestata, anche la strada per Prato Selva(localita turistica) è in pessime condizioni e non solo come il resto delle strade provinciali.
Ma è l'Italia che ormai è un paese rattoppato! ... Non ci resta che piangere
Le strade provinciali teramane sono le più rovinate d'Abruzzo......se non ci credete vi invito pubblicamente a fere un giro nelle altre tre province (addirittura nel chietino sono stati rifatti quasi tutti i tappetini)..mentre nel teramano aspettiamo ancora (dopo 4 anni) di rifare le strade rotte e franate dell'alluvionwe del marzo 2011. io credo che il Presidente della Provincia teramana D'Agostino debba chiedere un incontro urgente ed indefferibile al Presidente della Regione D'Alfonso e recarsi in delegazione a protestare sonoramente affinchè venga assegnato un finanziamento straordinario capace di ridare dignità alle strade provinciali teramane in questi giorni fortemente frequentate da turisti di tutte gli sdtati europei. E se dovesse servire , magari accompagnati da questi video su altrettante strade ( Poggio Morello, LagoVerde verso Salinello, Villa Ricci verso Civitella del Tronto con ponte ancora franato dal 2011, Garrufo verso Torano (dove risiede l'Assessore Regionale Pepe) ed altre decine e decine di tratti di strade provinciali che sono più da chiudere che da percorrere. Alberto Pompizi Ex Sindaco di Sant'Omero
Non è una strada ma una mulattiera.
Dire che è vergognoso è poco.Possibile che nessuno è in grado di far fronte ad una vera e propria emergenza? L'unica strada che porta al luogo montano più visitato del versante teramano,in condizioni pietose...anche procedendo a passo d'uomo,con attenzione,non si riescono ad evitare buche e gradini di asfalto....ma quei pochi turisti che si avventurano torneranno? e i danni alle auto chi li paga? e gli incidenti? Speriamo bene! certo che facciamo sempre una figura barbina.....che amarezza!.
Cari Presidenti di Regione E Provincia, fatevi un bel giretto in Trentino (non a spese nostre) e fatevi spiegare come fanno a fare turismo montano e a tenere le strade come biliardi. Forse riuscirete così a capire come si fa turismo e a far rimanere i nostri giovani nei paesi di montagna perchè avrebbero lavoro e futuro.
MA LE AMMINISTRAZIONI ,E I SUOI DIRIGENTI LAUTAMENTE PAGATI,CHE SI SONO SUCCEDUTE NEGLI ANNI,CHE COSA HANNO COMBINATO??? NESSUNO PAGA ??
Ma come il BIM bum bam è troppo impegnato nella rappresentanza delle sagre , se non ero questo ente?dovrebbe elargire fondi ai Comuni in difficolta economiche per opere di questo genere . Troppo facile CHEIATT.
Essere eletto, anche se solo dai Sindaci, prevede festeggiamenti e gloria a volte con porchette ed altro. Io mi rendo conto che la sventura più grande che mi possa capitare, in questo momento di crisi, vista la mia moralità e le mie scarse capacità nella moltiplicazione dei pani e dei pesci, potrebbe essere un suffragio elettivo. Con molto dispiacere noto che questi grandi della politica sono "piombi" nella moltiplicazione delle ricchezze eppure festeggiano, ma cosa? Le mani in pasta? Così rendono immaginabile solo un ingresso nelle ricche "greppie" della politica o della massoneria. Una volta firmata l'appartenenza nelle liste dei salvatori della patria sono immuni dalle leggi dello Stato e da chi dovrebbe farle rispettare, nonché da chi dovrebbe perseguirli. Il nostro voto è il consenso all'ingresso in queste cerchie. Meditate, le risorse per togliere la crisi sono tutte esaurite.
Una volta c'erano i cantonieri. Avevano il tratto di loro competenza, abitavano nei pressi, e ogni santo giorno uscivano a fare piccole e grandi manutenzioni. Poi hanno deciso che costassero troppo, e li hanno eliminati. Ora si spende molto di più, ma con grandi appalti, dove in molti possono mangiare. Vuoi mettere il vantaggio????