Salta al contenuto principale

Terremoto: Aumentano gli affitti in maniera indecente....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La solidarietà alla teramana.
La pubblica indecenza.

Il sindaco Brucchi dovrebbe fare un comunicato e richiamare alla  correttezza generale.
Gli scafisti immobiliari ( cit. Arch.) sono sbarcati a Teramo, richiedendo aumenti vertiginosi ai propri affittuari per poter partecipare alla gare dell'ospitalità verso gli sfollati.
L'autonoma sistemazione respinge il principio morale del mutuo soccorso.
Minimo seicento euro.
Speculatori.
Sempre seicento euro, ovvero, il massimo che lo Stato elargisce come contributo per l'affitto alle persone che hanno le proprie abitazioni non agibili.
Locazioni che in poche ore sono passate da 400 euro a 600 e anche 700. ( 38 casi  registrati).
L'appello non è rivolto alle agenzie immobiliari, che rispondono in maniera chiara delle leggi di compravendita ma a quei singoli privati che contribuiscono a rendere il mercato lontano dalla rettitudine e dalla probità.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

TUTTI IN MEDICINE PER GLI SCIACALLI
Il comune faccia tutti i controlli necessari , dal contratto di affitto a tutti i certificati possibili della struttura in maniera che l'aumento sia giustificato da parte dell affittuario
Non sono d'accordo con fattelanaltradormita perché comunque non si augura a nessuno del male e poi perche ci devono essere dei paletti e se non ci sono è normale che la gente approfitta. Chi è che ha una casa da affittare e la mette a disposizione a meno di quanto è il contributo dello stato? Penso proprio nessuno.......altro che medicine
Di fronte a questa vergogna un governo in sintonia con la Costituzione requisirebbe in via provvisoria le case sfitte fissando un prezzo politico per l'affitto. Invece un governo asservito agli interessi privati abbandona i cittadini in difficoltà nelle grinfie di speculatori e opportunisti. Caro (esoso) Renzi, la nostra Costituzione andrebbe finalmente applicata e non storpiata per interessi di bottega.
Ridicoli
Un governo in sintonia con la Costituzione di fronte a certe vergognose speculazioni requisirebbe temporaneamente le abitazioni sfitte, fissando un prezzo politico per l'affitto. Al contrario, un governo che si prefigge di storpiare una Costituzione mai applicata nei suoi punti fondamentali, abbandona i cittadini al libero mercato degli speculatori e degli opportunisti.
Bhe prima del terremoto c'è stato qualche proprietario che ha iniziato a fare pressioni sugli inquilini per mandarli via perché aveva fiutato il business degli immigrati.... È la mentalità che si ha che è becera!!!
Scusate. Ma se vengono affittate case antisismiche di nuova costruzione in classe A, con certificati ape, antisismico, e di abitabilità arredate di tutto e ammobiliate con regolare contratto vi dico, che per quello che ci ho speso x avere tali requisiti, che 600 euro al mese sono giusti. Non prendetevela con noi ma con i costruttori delle Case Ater e non che oggi hanno messo in mezzo alla strada le numerose famiglie
Il terremoto è stata anche la fortuna dei camperisti e campeggiatori che hanno rivenduto i propri mezzi antiquati a prezzi esagerati e in nero, e nessuno vigila
Con tanti sacrifici ho ristrutturato un appartamento e dopo averlo migliorato sismicamente da renderlo Antisismico e energicamente portato in classe A lo voglio affittare . Lo ho anche arredato nuovo e dotato di tutti i confort. VISTO CHE NON CI SAREI MAI ANDATO AD ABITARE AVREI POTUTO DARE UNA SEMPLICE RABBATTATA COME SI FA DI SOLITO X GLI INQUILINI. Invece no e lo affitto con un contratto regolare per questo non ci sto a chi definisce sciacalli quei piccoli risparmiatori che hanno lavorato onestamente e hanno speso TANTISSIMI soldi x avere quelle caratteristiche edilizie. Sciacalli sono i costruttori e progettisti e direttori lavori di tutte le casa ATER e non che oggi sono INAGIBILI. Perché a Teramo le case fatte a regola d arte ci sono. Grazie
Anonomo delle 12.12: IO. Nel terremoto de L'Aquila, avendo un appartamento ammibiliato sfitto, il giorno dopo l'evento sismico lo offrii gratuitamente ad un mio amico aquilano. Il male si può anche augurare a chi se lo merita veramente, ma non sempre ci si "azzecca". Gli speculatori sono sempre esistiti, esistono ed esisteranno sempre.
Io direi che in questi casi bisogna solo mettersi una mano sulla coscienza. Se chi affitta può permetterselo dovrebbe non specularci perché francamente é da sciacalli, anche perché sono sempre più convinta che il bene che si fa lo si ritrova. Ed anche se così non fosse, nei momenti difficili é bene aiutare chi ha bisogno. E non sono assolutamente d'accordo nell'augurare ogni sorta di male a chi ne approfitta.
Signor Saverioni Giuliano, nessuno riprovera nulla a chi dava in affitto a seicento euro un appartamento con le specifiche che riferisce prima degli eventi sismici. Lo scandalo (e lo schifo per i miei concittadini) sta nel aver fatto levitare affitti che erano stabiliti PRIMA degli eventi sismici a 350/400 euro fino a 600/800.... esattamente l'importo del c.s.a. (considerando che questi poveri sfollati con quella somma devono anche far fronte a spese luce, acqua, gas .. ecc... mi fate ancora più schifo). Se poi anche lei ha alzato le sue pretese ... allora sa bene cosa le posso augurare.
Articolo interessante. Chi specula sulle catastrofi è paragonabile a sciacallo sullo stesso piano di chi fruga tra le macerie per derubare chi ha subito una disgrazia. Ci vorrebbe una legge apposita per punire questi comportamenti.
forse non sapete che una famiglia di 4 persone GROVE in hotel costerà circa 6000 euro al mese........
Al sig giuliano Severino: lei non è un benefattore e lo sa bene. Guadagni pure tanti soldi con il suo appartamento reso antisismico ma non ci faccia credere che li ha spesi per sua scelta; li ha spesi per rispettare una legge. Continui a curare i suoi interessi e mi stia bene... Anche le medicine costano.