Salta al contenuto principale

Ecco Teramo. Luci accese solo di giorno...di notte al buio...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Viale Cavour, viale Bovio, Campo Fiera, zone di San Nicolò, sono periodicamente al buio.
Senza una reale motivazione.
Una questione di coerenza.
Al comune di Teramo fanno un rapido ragionamento.
Il giorno è fatto di luce?
La luce deve essere accesa.
La notte è fatta di buio?
La luce deve essere spenta.
Via de Albentiis ( foto Lucy) era illuminata a giorno di giorno.
Ecco perchè hanno stanziato dei fondi per restaurare il vecchio e glorioso ospedale pschiatrico. 
E luce sia...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Stiamo diventando lo zimbello della penisola anzi forse lo siamo già.
Qualche settimana fa ho segnalato al Comune tramite cellulare, intorno alle dieci di mattina, le luci rimaste accese dell'illuminazione pubblica di Piazza Garibaldi.
nel castello della monica entrano "ragazzi" in pieno giorno e senza timore scavalcando i cancelli ;e speriamo che entrino solo ragazzi.......perche' chi abita nei pressi non dorme sonni tranquilli pensando che dentro al castello possa intrufolarsi "CHIUNQUE" e tenere sotto controllo le abitazioni adiacenti... almeno ci fossero delle telecamere nei pressi.........macche'!!
Viene tanto da ridere, già ridere, perché altro no si può fare visto il fatto. Un mese o più or sono qualcuno ha detto: finalmente il cineteatro è tornato a casa, ai teramani.....come se il nuovo gestore di fuori ragione fosse il teramani e i vecchi gestori extracomunitari. Andando avanti, i vecchi gestori, gli extracomunitari, per poter vendere qualche Coca-Cola, pop corn e caramelle necessitava tessera sanitaria, permesso ufficio commercio del comune, ASL etc..adesso, con l'avvento dei teramani...di fuori regione, si allestisce un banco volante nell'anticamera della galleria e si vendono cornetti, bibite alcoliche e non etc. Senza scontrino e, presumo senza permesso ASL e Comune. Già, dimenticavo, questi sono teramani. .....