Salta al contenuto principale

Il SalvaGente ti regala una nuova vita. Tutti insieme. Non puoi mancare!!!

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Sesto evento organizzato dalla D/R Medical ( Daidone/Roila).
Tutto allestito nella sala al piano terra dello studio medico con un sorriso al terremoto e all'indisponibilità della struttura della camera di commercio.
Il Progetto SalvaGente presentato da Manuela Traini e Laura Romani, intervistate dal giornalista  Alessandro Di Emidio, è la vita in tutta la sua bellezza.
"La donazione di un organo; qualcuno si rende conto che senza più speranze di riuscire a galleggiare -l'ultimo salvagente è bene lanciarlo in mezzo al mare, per salvare almeno un altro naufrago."
Eleonora Corona racconterà la sua esperienza di trapiantata di cuore.

Era il 2013.
Scrivevo di....
"Eleonora Corona. Bronzo nel Mondiale di Atletica Leggera per trapiantati".
Per me questa era atletica leggera allo stato puro.
Desiderio, passione, cuore, rene, fegato, organi da sesto senso e senso vitale.
L'apoteosi della bellezza e di una nazionale italiana, che diventa africana, tedesca, francesse, del Nepal...umana.
Ci raccontava Eleonora prima della finale " Stamattina ci sono stati gli allenamenti x le gare di venerdì e sabato dell atletica (x Marcello tutto ok!!!) Marcello Vicerè  x chi non lo sa e' una persona speciale che mi ha allenato x queste gare ...io lo adoro!!! 
Poi dopo la medaglia di Bronzo" Io ancora non smetto di sorridere...sono partita con la voglia di fare incetta di tutte le energie positive che avrei potuto trovare qui, con la voglia di divertirmi prima di tutto, come dice il mio allenatore Marcello Viceré ...la sera prima della gara ho scritto qualche mail così x sentire la vicinanza dei miei ...perché dai! mica posso raccontarvi che non avevo un po' di ansia...però mi sarei alzata all alba (registrazione gara ore 6.15) sarei andata sul campo dando tutto quello che potevo dare ...la marcia ti lascia pensare ...così più pensavo e più trovavo la forza di spingere un po' di più.... All arrivo sono andata di corsa ad abbracciare i miei compagni ... Ci abbracciamo tutti qualsiasi siano stati i risultati..ci abbracciamo perché sappiamo quanto siamo stati fortunati , quanta grinta mettiamo e quanto sia importante parlare e testimoniare il dono della vita.... Non sapevo i risultati all'arrivo ne eravamo diverse ci hanno preso le pettorine..quindi non avevo realizzato ..solo più tardi la sorpresa ... Felice di potervi regalare con tutto il mio cuore e con tutto il mio affetto la mia medaglia ...è vostra .. È di Silvia e di tutti quelli che stanno aspettando un opportunità ...è per chi ha donato ed ha lasciato ad un sorriso prendere il posto delle lacrime....per chi non c'è più.... Per chi va avanti nonostante tutto....la vita e' un dono prezioso!!!! .....ah dimenticavo ...una parte di medaglia e' per chi mi sopporta così come sono!!! Buona notte ..domani tour safari vado a vedere le giraffe e le zebre ....il Leone no!
Quello io c'è l ho a casa!!!!!!:).

Leandro di Donato introdurrà il romanzo di Luca Mastrocola " Racconta dall'Inizio " Artemia Edizioni.
Il superoe dei disegnatori, Carmine Di Giandomenico, Flash il suo ultimo figlio mondiale,  presenterà l'esposizione di Vignette del maestro Ivan Di Marcello, in arte Ke T'IMMATTIT!.
La musiche saranno di Francesco Sbraccia.


Sabato 5 Novembre ore 16 e 30 in Via C. Colombo 126/b.

Commenta

CAPTCHA