Chiudete gli occhi.
Immaginate di essere un ragazzo che è scappato da una Nazione dove è in atto una guerra.
Avere mai parlato con un genitore che arriva con la sua famiglia per esempio dall'Ucraina? ( Secondo i dati dell’Uppsala Conflict Data Program (UCDP), un programma di ricerca sui conflitti realizzato dall’Università svedese di Uppsala, nel mondo si conta che siano in atto 170 conflitti).
Ecco. Vi racconterà che è sufficiente un piatto a terra per provocare un attacco di panico ai propri figli. Immaginate l'esplosione dei "botti" di Capodanno. In fondo chi non conosce la guerra ( per fortuna) non ha la sensibilità di comprendere il dramma. L'ignoranza porta ad atti da veri ignoranti.
Senza dimenticare gli animali.
Da La Stampa " I fuochi d'artificio possono emettere rumori fino a 190 decibel. La soglia del dolore nell’adulto è di 140 e di 120 nei bambini. E per i cani che percepiscono i suoni in modo diverso rispetto a noi e hanno la capacità di sentire le onde sonore fino a 40 mila Hertz (l'orecchio umano non raggiunge neanche i 20 mila Hertz), è ancora più bassa. Questo vuol dire che quello che per noi è un botto, per loro è un frastuono decisamente più amplificato. La cosa migliore da fare è quindi tenere il cane il più lontano possibile dalla fonte del rumore o di isolarlo acusticamente creando un ambiente sicuro in casa e mitigando il disagio con una cuccia o un rifugio dove sentirsi al sicuro. Per molti cani anche l’odore dei fuochi d’artificio può essere angosciante. Chiudi sempre porte e finestre. Ed è anche per questo che è importante non portare a passeggio il proprio cane durante uno spettacolo pirotecnico".
Il nostro messaggio è proprio rivolto a te.
Tu che hai appena sparato un botto e hai provocato un attacco di panico a una bambino o a un animale.Sei proprio un vero idiota.
Ricordatelo.

Commenta
Commenti
Appena rientrato, per l'ennesimo tentativo di fargli fare i suoi bisogni andato a vuoto,con il mio cagnolino terrorizzato... E mi è venuto pure un attacco d'asma per la corsa che ho fatto per tornare a casa.
Bastardi... sapete dove ve lo ficcherei il petardo, vero?
Ma perchè continuano a venderli liberamente?
Ho speso 120€ tra fontane, ciccioli e bengala per la gioia dei miei due ragazzini; vedere i colori d'artificio e la gioia della festa illuminare i loro occhi spalancati, è un'emozione indescrivibile che mi riporta alla mia infanzia;
Un'infanzia serenamente idiota, dove babbo e zii, idioti anche loro, ci tenevano a debita distanza mentre loro creavano per noi uno spettacolo pirotecnico coloratissimo!
E quando era tutto finito, col magone nella gola, ci si abbracciava tutti e ci si scambiavano i sinceri auguri per il nuovo anno.
Lo farò anche quest'anno, che idiota!
"La bellezza salverà il mondo".
P.s. : al vicino di casa il cui cane abbaia per 4/5 ore al giorno per 365 giorni (esempio reale), a nessuno viene in mente che possa creare malessere anche in individui che non hanno subito traumi?
Faciatela finit!
...e buon 2024 alle persone NORMALI ma anche a tutti gli altri.
quindi il primo idiota sei tu perchè in vita tua ne avrai sparati più di noi, basta animalati in giro. e allora che si stessero in ucraina se non gli piacciono i nostri botti! anzi fai una cosa vacci anche tu.
ma vattenaffangul
Come se nel 1946 a Napoli e Roma non si sparassero botti per evitare di urtare le sensibilità degli sfollati e dei bombardati. Infatti la generazione dei nostri nonni e’ venuta su tutta traumatizzata e insicura…
Basta cercare scemenze da scrivere per poi sentirsi inclusivi, includiamo il cervello semmai. Idiota dal greco ‘privato cittadino’. Avrai fatto lo
Scientifico, dai
Sono d'accordo di non sparare i botti forti ecc ecc....
come sono SCHIFATO dei botti che sparano in occasione della festa Madonna delle grazie per oltre 20 minuti . buon anno
W gli idioti allora.
BOTTE ai BOTTI
.....e ai PETTARDI BASTARDI !
Com'è triste Venezia
Aznavour
In risposta a Politicamente Scorretti:
Lasciamo stare il commento sulla punteggiatura....
Vi farei pagare una tariffa per ogni pisciata che fate fare per il corso al vostro povero animale ...
Ed un bel 30% in più sulla tassa dei rifiuti...
Come per tutte le cose, il troppo stroppia e voi "sensibilissimi amanti degli animali" ne siete la rappresentazione perfetta!
Se potessero parlare quelle povere bestie che dite di "amare", non credo che approverebbero l'umanizzazione mostruosa che li costringete a subire quotidianamente.
Parole sprecate comunque per gente che ficcherebbe petardi in qualche posto a qualche persona...
Fatela finita: vi stanno prendendo in giro e non Ve ne siete accorti!
Esiste una ordinanza, giusto? Rispettatela.
Erano gli anni 80/90 mio padre a Capodanno sparava i fuochi d'artificio, mi ha pure insegnato a farlo, non mi è sucesso niente. Capisco che i potenti ci vogliono far vivere tutti in una campana di vetro
Bravissimo!!! Condivido tutto. Buon anno.
Anche Adolf Hitler era animalista amava più i suoi cani che Eva Braun la sua fidanzata, per gli estremisti animalisti due ragionamenti in testa me li farei
Non sopportano i botti di Capodanno perché associano il rumore che provocano alla guerra? Gli exracomunitari che scappano dalla guerra dall'Africa a quanto pare non soffrono di questo problema, per favore!!!
I cani dei vicini che abbaiano tutto l'anno non danno fastidio?
Mai una volta ho sentito i proprietari dir loro di metterli a cuccia. Le cacate che bisogna evitare di pestare non danno fastidio alle persone? Le bustine con dentro le feci dei cani lasciati per strada non danno fastidio alle persone? Quelli che portano a spasso i cani con i guinzaglio che conversano con i loro Smartphone del cazzo impedendoti di circolare liberamente per strada non ce li mettiamo? Quanto fastidio per noi.
io "sparo" dopo un piatto di faciul
e sono botti di salute :))
Anche chi fa fuochi d'artificio a ferragosto è un idiota...o no??
Animalai indignati. Ma chissenefrega dei vostri cani. Preciso che non ho mai sparato un botto in vita mia, ma una mezzanotte silenziosa non è Capodanno. Quell'altro che se la prende con i fuochi per la Madonna! Movabenacaghè!
Oltre a contravvenire ad un' ordinanza, resta il problema dei residui dei botti che hanno sporcato anche i parchi verdi. Perché è così difficile rispettare le regole, anche se non condivise?
Vi devo ricordare gli ultimi feriti?
Trentanove feriti per i botti a Napoli nella notte di Capodanno, 24 in città e 15 in provincia, a quanto riferisce Danilo Ricciardiello, responsabile della Sala operativa della Questura, al Gr1. A Forcella una donna di 50 anni che è stata raggiunta da una pallottola vagante mentre era affacciata al balcone è attualmente ricoverata all'ospedale Vecchio Pellegrini in prognosi riservata.
Sono stati 703 stanotte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, in leggero aumento rispetto allo scorso anno, quando furono 646. Molti interventi hanno riguardato incendi di cassonetti, alcune autovetture parcheggiate in strada. Il numero maggiore in Emilia Romagna, dove sono stati 101.
Gli altri interventi sono stati in Piemonte 46, Lombardia 69, Veneto e Trentino Alto Adige 47, Friuli Venezia Giulia 21, Liguria 42, Toscana 49, Marche 25, Umbria 22, Lazio 74, Abruzzo 16, Molise 1, Campania 38, Basilicata 6, Calabria 9, Puglia 60, Sicilia 52, Sardegna 25.
Capodanno. Una donna è rimasta ferita a Napoli mentre assisteva dal balcone di casa ai fuochi d'artificio per il nuovo anno: sarebbe stata colpita all'addome da un proiettile vagante. Un bimbo di 11 anni ha perso l'uso di un occhio dopo che un petardo gli è esploso in faccia ad Alfano, in provincia di Salerno.
IDIOTI.
Botti di Capodanno, a Napoli morta la donna colpita da una pallottola: lo sparo partito dalla casa dove festeggiava. A Salerno bimbo di 11 anni perde un occhio
Ma chissenefrega del tuo cazzo di cane di merda, Politicamente Scorretto? Per noi controanimalai deve schiattare, vedi un po' !
Quindi, botti e fuochi, sono a beneficio del nostro egoismo e della nostra vanità. E chissenefrega se nuocciono a qualcun altro o agli animali, creature inferiori che devono sottostare ai voleri della specie padrona(se al posto di "specie" scriviamo "razza", ricorda qualcosa?).
L'empatia, il rispetto degli altri non contano nulla rispetto al capriccio di fare rumore (altri modi di festeggiare sembrano non esistere).
Meravigliosi gli alibi morali dei cani che abbaiano o che urinano.
Casi individuali legittimano l'impatto su una comunità.
I cani che "pisciano" non hanno molte colpe: magari è l'umano che li porta ad averne la responsabilità. Anche noi, se non troviamo un bagno, la facciamo su un albero, o no? Sorvolando sui vandali che la fanno in strada.
E un cane che abbaia fastidiosamente, molto spesso, è un cane gestito male dall'umano che ritiene che per l'animale non valgano i soldi di un aiuto professionale ("il cane deve fare il cane").
Io qui vedo il fallimento della specie più evoluta, quella che dovrebbe aiutare e proteggere.
Li vendono...
Mettetevi l'anima in pace, anche tu direttore. Siamo in Italia, i botti non finiranno mai, come non finiranno gli idioti del calcio, come non finirà la corruzione, come non finirà l'inutile politica, come non finirà il clero, come non finiranno i giornalisti purtroppo...Auguri!
Siccome le automobili provocano incidenti mortali aboliamo le automobili, che genialata. Poi io i cani me li devo sopportare tutto l'anno, stanno diventato più importanti dei bambini, pure dentro i bar, i ristoranti e luoghi pubblici. Siamo alla follia
Quoto il commento de "L'idiota" sotto. Piú chiaro di come ha scritto lui é impossibile.