Caro Ass, Ponziani la sua Arca culturale che prevede il ritorno meritevole del direttore Palestini, ci auguriamo con tre quattro curriculum da analizzare si è dimenticata dalla poesia degli artisti.
I suoi interventi non ascoltano l'aria innovativa di Carmine Di Giandomenico, uno dei migliori fumettisti e istrionici innovatori al mondo.
Lo sappiamo, secondo il suo parere è una persona che vive nel suo mondo ma è l'universo che piace alla gente perchè autorizza i sogni a sconfinare nella realtà.
Quel potere che hanno soli i poeti e uomini come Paolo Di Sabatino unico e solo contatto con Cristina D'Avena.
Grazie Paolo a nome di chi ha l'educazione di salutare e rendere merito
Caro Ass. Ponziani, i suoi interventi che ritengo noiosi e impolverati come un romanzo con 60 pagine di introduzione, ( molti lo pensano ma sbadigliano troppo per appuntarlo) dimenticano che un libro ha bisogno di follia introspettiva per essere letto.
Carmine Di Giandomenico aveva sognato l'astronave di Goldrake atterrare sull'Ipogeo, in Francia, un comune ha dedicato allo stesso personaggio una statua di sette metri in acciaio.
https://www.ilmessaggero.it/mondo/statua_ufo_robot_francia-4195383.html?fbclid=IwAR0txAhmCw1vaquwVh8mRdE_y9zbFgvakO8ZAkVDP573ELl5gor0eUBU754
La differenza?
I francesi hanno fatto più di una Rivoluzione e sanno osare con coraggio e forza.
Noi no e si vede, si sente, si percepisce.
Le auguro maggiore visione ed umiltà.
Cultura in poche parole e nient'altro.
Commenta
Commenti
Caro Falco , la colpa è di chi ha dato l'assessorato al sig. Ponziani che tu stesso hai definito "noioso e impolverato"
Tra le molte considerazioni sull'assessore che pensa, risulta, dell medesimo e dello stesso, alle stampe un dizionario di lingue classiche, un manuale di Storia ( non roba tra i due fiumi, si intende) o un romanzetto che abbia venduto almeno una copia.. Oltre a tiro di colombaccio
dalla torre del Duomo?
non vedo cultura in goldrake.....e fumetti vari.
Caz.........compriamocela noi!!! se l' Assessore è d'accordo.
E chi glielo dice a Carmine Di Giandomenico che la cultura è anche altro?
x Tex
Mi chiedo: anche questo può essere ritenuto un attacco personale come fatto, per altro caso, da Topitti il Palese nella poesia da lui postata nell'articolo del 25 dicembre "Il Bosco incantato: il Bene vice sul male...."?
Per cortesia e goliardicamente, valuti se fornire i suoi dati anagrafici a Topì onde evitare di passare, sciaguratamente anche Lei, per un due di coppe quando briscola è bastoni e come un fessacchione di fronte alla pubblica opinione.
Inoltre Lei, in quanto anonimo attaccante, ha diritto ad una poesia, scritta sempre da Topì.
Nel frattempo, attendiamo che Topì, per coerenza, Le chieda conto e ragione del Suo anonimato.
Chi avverte, l’avvertitore?
Troppi sanno, molti conoscono, pochi sono abilitati a pensare.
x Teramano
sei troppo ermetico non si capisce quello che dici, conosco il compagno Topitti da 40 anni e lo ritengo da sempre una brava persona, ma questo non toglie che lo si possa criticare se in disaccordo con lui, qual'è il problema ?