Salta al contenuto principale
|

Il Cirsu rischia un caso come Pomezia? La paura del sindaco Di Bonaventura

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Perchè?
Perchè la Regione Abruzzo non ordina la messa in sicurezza della Discarica Cirsu?
Perchè ogni giorno si rischia un'altra Pomezia?
Perchè i cittadini sono costretti a respirare un'aria irrespirabile?
Perchè devono respirare simili fumi?
Chi decide sulla salute pubblica?
Ascoltate le parole del sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura...https://www.youtube.com/watch?v=JzX6fF3_b8I

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ogni cosa deve arrivare alla soglia di emergenza. La strada deve franare. La discarica deve collassare. Poi si provvede con i decreti di urgenza, fondi per l'emergenza incarichi diretti etc etc.

Si accorgono di certe problematiche sempre a ridosso delle elezioni....

Caro Sig.Astolfo, dovrebbe utilizzare la sua rampante tastiera per fare una ricerca e vedere da quanto tempo si parla della discarica, da quanto tempo ci sono azioni da parte del comitato e da parte del Sindaco Diego Di Bonaventura che è stato l'unico ad alzare la voce e battere i pugni sul tavolo con denunce alle autorità preposte. Ora emerge chiaramente che le battaglie sin qui fatte erano e sono fondate su rischi e criticità reali e tangibili. Purtroppo questa nazione conosce solo la parola emergenza...per questi reati si dovrebbero spalancare le porte del carcere e buttare le chiavi!

Preciso ad Astolfo che mesi e mesi fa, fu realizzato un servizio su Rai tre con tanto di intervista al Sindaco Di Bonaventura con la partecipazione di una truppa televisiva .
Fui io a segnalare alla redazione Rai tre di questa situazione il giorno dopo del disastro di Pomezia .
Inoltre aggiungerei Astolfo ,non è che si accorgono di queste problematiche .................ma se ne riparla i questi giorni,dopo l'inizio di un incendio sul deposito di rifiuti,dovute pare ad auto combustione a causa del formarsi di gas dai rifiuti in fermentazione,questo è' quanto ci è' stato detto dagli organi di informazione.