Salta al contenuto principale
|

Cirsu. Fumo denso e acre. Allarme Sanitario?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Siamo stanchi di essere inascoltati. Siamo stanchi di assistere al silenzio delle Istituzioni. Siamo stanchi di avere paura per un costante allarme sanitario. Solo gli ex operai di Sogesa, gli ambientalisti, il sindaco di Noatresco, Diego DI Bonaventura hanno costantemente denunciato gli episodi di inquinamento.Questa mattina quel odore acre, quel fumo scuro, ancora una volta a Grasciano, ancora una volta nella discarica Cirsu, rappresentano la sintesi di anni di carenza amministrative. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

...e voi insistete..:è pura illusione,non è vero niente.! Ma la discarica dell ex CIRSU può chiamarsi discarica? O meglio,discarica si ma nel senso peggioreeee del termine.Ci vogliono vere e proprie industrie che riciclano rifiuti ricavandone beneficio loro e la comunità TUTTA !

Prendete esempio dalla città di Stoccolma, con i rifiuti organici producono gas ed elettricità , gratuitamente illuminano e riscaldano interi quartieri cittadini.
Almeno abbiate la capacità di copiare.
INCAPACI !!!!!!!!!

Perfetto Marcello,d accordo in toto con Te!

Per anni , più volte alla settimana, in ogni stagione fumo densissimo sulla collina alle spalle del cortile dei pompieri ( che poi si sono trasferiti altrove). Io vedevo tutto dal balcone, chiamavo i pompieri per verificare di che tipo di inquinamento si trattasse, ma dicevano: noi veniamo solo se si vede il fuoco. Chiamai infinite volte vigili urbani, forestale e polizia. Nessuno volle dare un'occhiata. Infine mi recai dai carabinieri, con tanto di foto e lista di date; alle mie insistenze dettarono un verbalino all'usciere di turno (in portineria!) e non me lo fecero neanche firmare. Chiaro che appena uscii lo gettarono nel cestino. Non vollero trattenere nemmeno le foto. Ormai, causa terremoto, non abito più lì, quindi non so se la cosa continua...