L'opposizione non denuncia?
L'opposizione non denuncia il Comune di Teramo PER GLI AFFIDAMENTI diretti, per la manutenzione del Verde, per i bandi, per varie ed eventuali?
Ci pensano i cittadini.
Il caso.
La scuola teramana avverte i genitori morosi con la mensa, si parla anche e solo di 40 euro, che i propri figli non potranno usufruire del pasto a mensa.
Usa il metodo del cartello e di far telefonare a casa dalle maestre che diventano a tutti gli effetti agenti di recupero crediti.
Una telefonata è stata registrata e la maestra avrebbe raccontato di essere stata spinta a telefonare e di quanto imbarazzo provasse.
Chi ha autorizzato l'uso degli elenchi e dei nominativi?
Perchè non sono state inviate raccomandate riservate?
Si legge"
Ritengo questo avvenimento di una gravità inaudita, vuoi per il significato sociale e morale che accompagna una decisione del genere, in quanto formula l'assunto per cui i bambini le cui famiglie si trovano in difficoltà finanziaria vanno emarginati ed allontanati da un servizio scolastico qual è la mensa, vuoi per le modalità arbitrarie e prive di ogni riservatezza e protocollo per una situazione così delicata arrecando al sottoscritto un ingiusto danno psicologico derivante dall'umiliazione per l'esclusione della propria figlia dal servizio mensa e per le modalità con cui è stato comunicato, ovvero attraverso la arbitraria e ingiustificata diffusone di dati economici al personale scolastico, turbando anche e quindi il rapporto famiglia-insegnanti. D'altra parte non vi sono dubbi che la normativa vigente in materia di uso dei dati personali non permetta la diffusione degli stessi ala personale non “interessato” o coinvolto direttamente nell'uso degli stessi.
Né, del resto, risulta che l'Amministrazione o i diretti responsabili abbiano provveduto a scusarsi per l'accaduto in questi giorni".
Secondo il cittadino i responsabili sono da individuare nell'assessore e nella dirigente dell'Ufficio preposto.
Vedremo che cosa deciderà la Magistratura.
...e non finisce qui...
Commenta
Commenti