Un lungo lavoro di mediazione da parte del Primo Cittadino di Teramo, Gianguido D'Alberto, per l'interruzione di energia elettrica che interesserà parte del centro di Teramo il 2 Gennaio prossimo.
L'Enel ha promesso di ridurre le ore di interruzione a quattro contro le sette ore e mezzo previste e di attendere segnalazioni da parte dell'asl di Teramo per casi di pazienti che usufruiscono di macchinari elettrici salva vita. Domani mattina sarà l'ass. Stefania Di Padova a fare da tramite tra l'enel e l'azienda sanitaria locale.
Teramo non è una colonia.
Comunicato Stampa. Con riferimento alla comunicazione effettuata da ENEL in merito alla prolungata sospensione dell’erogazione di energia elettrica nel centro storico cittadino per l’effettuazione di lavori il prossimo Mercoledì 2 Gennaio, anche a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei nostri concittadini e considerato che per la suddetta giornata si preannunciano temperature rigide, l’Amministrazione comunale si è immediatamente attivata presso i responsabili dell’azienda per chiedere di valutare le condizioni per un rinvio dell’intervento o, in ogni caso, per ridurre al minimo il disagio per la collettività interessata. A seguito di un approfondito confronto l’Azienda, dopo aver motivato i lavori come necessari, urgenti e quindi non rinviabili a vantaggio dello stesso centro storico e a garanzia della sicurezza della distribuzione, ha assunto l’impegno con il Sindaco di adoperarsi per ridurre sensibilmente i tempi di realizzazione dell’intervento, disponendo l'interruzione del servizio per un periodo non superiore a 4 ore, quindi non prima delle 9,30 e non oltre le 13.30. Su richiesta dell’Amministrazione, poi, ENEL si è resa disponibile ad accogliere le segnalazioni di eventuali casi gravi (malati non trasferibili e dipendenti da macchine mediche a domicilio) per fronteggiare le situazioni di emergenza o grave difficoltà. A tal riguardo, l’Assessore competente Stefania Di Padova nella giornata di domani incontrerà la direzione amministrativa della ASL per verificare la presenza nella zona interessata di casi sanitari per cui si rende indispensabile la continuità dell’erogazione dell’energia elettrica attraverso strumenti idonei messi a disposizione dalla stessa ENEL. Invitiamo, in ogni caso, la cittadinanza interessata dall’interruzione a contattare la stessa ENEL o gli uffici comunali preposti, al numero 0861/324200 negli orari d'ufficio (8.30/13.45), per segnalare casi di eccezionale gravità che saranno sottoposti all’attenzione di ENEL.
Commenta
Commenti
Meno male
Enel distribuzione trova sempre momenti meno appropriati per creare disagio. Ricordiamoci i black out del terribile inverno 2017 ma anche nel 2015e poi nel lontano 2014con il blocco del gas. Una citta capitale dei disservizi. Va detto pero ' che anche in altre zone della città ci sono stati interventi con black out elettrico per lavori ma nessuna polemica è stata mai sollevata. Vorrei capire a che punto sono i numerosi interventi sulla linea elettrica e sulle condutture del gas visto che da anni i lavori sono iniziati