Salta al contenuto principale

Foto. Lungo Fiume. Cavalli, Cavalieri, merde e crollo di un ponticello...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Giovanni, Alfredo e Uroman.
Storie di sportivi e teramani.
Cronaca di una Domenica dove non tutti sono uguali e molti, sono più ultimi di tanti altri.

A Teramo comanda l'arroganza e la presunzione di ignoranza.
A Teramo non c'è sicurezza, non ci sono telecamere nel lungo fiume, non c'è rispetto per il prossimo, non c'è civiltà.
Il padrone di un cane non può condurre il proprio amico a quattro zampe, senza guinzaglio e senza la raccolta delle feci.
Giusto?
Il proprietario di un cavallo?
Non è vietato il passaggio nel lungo fiume?
Chi ama veramente i cavalli rispetta il proprio prossimo e la naura.
Questo è il nono articolo di denuncia e la Polizia Municipale di Teramo non ha mai portato a termine una sola informativa di servizio.
Nessun colpevole individuato.
Nonostante l'ultimo incidente tra un ciclista e un cavallo.
La terra di nessuno. 
Oggi pubblichiamo le foto. ( Uroman)
I cavalieri senza tavola rotonda, potranno continuare a imbrattare di merda il tragitto ciclo pedonale e tornare a casa soddisfatti e rimborsati?
I teramani continueranno a non essere rispettati e protetti dalla propria invisibile Amministrazione?
In più una meravigliosa coincidenza.
Un ponticello vicino ad un noto ristorante, disseminato di cacche di cavallo nella parte a nord è crollato.
Succede è una zona umida.
Il fato che richiama una domanda.
Quanto pesano due cavalli e due cavalieri, anzi, una dama e un cavaliere?
Scacco matto.




Commenta

CAPTCHA

Commenti

QUESTO SINDACO HA ROVINATO E CONTINUERÀ A ROVINARE QUESTA CITTÀ
Gianca' è ora di pubblicare i volti di TUTTI quelli che sentendosi più fregano/furbi/etc degli altri mancano dj rispetto alla comunità. Vediamo quanti ne restano esclusi...
CARA REDAZIONE ....CI VUOLE PIU' CONTROLLO DA PARTE DELLA POLIZIA URBANA,CARABINIERI,ASL, GUARDIE GIURATE VOLONTARIE ED INOLTRE BISOGNA INSTALLARE SEGNALETICA DI DIVIETO DI TRANSITO "Fine percorso riservato ai quadrupedi da soma o da sella " COSTO DEI CARTELLI COMPRENSIVI DI FORNITURA E POSA IN OPERA CON PALI ED AGGANCI VARI €.350,00 CIRCA............................
Giancà, perché invece di riferirti ad un "noto ristorante" non ci dai un riferimento pubblico e comprensibile? Tipo: presso il ponte sul Tordino della SS81 oppure l'incrocio con via ..? Temi di contravvenire al tuo imperativo di "sibillinità"? Trovandomi a correre, anche all'imbrunire nel parco, amerei sapere precisamente dove rischierò i piedi la prossima volta. Cordialità per te e schifo per molto del resto. Massimo
E' giustissimo raccogliere le feci del proprio cane, però il percorso dovrebbe essere dotato di cestini dei rifiuti ad intervalli regolari, perché se una persona si allena portandosi dietro il proprio animale, non può farlo con una sacchetto pieno di "pupù" al seguito per centinaia di metri.

 Massimo hai ragione.
Direzione verso la Cona.
Il risotante è il Mulino o ex Galadhrim...;)



 

Giusta denuncia, il problema è che nessuno di chi dovrebbe fa qualcosa. Vorrei poi ricordare che, cone giustamente riportato nell'articolo, il lungo fiume è "ciclo-pedonabile" e non "pista ciclabile" che è un'altra cosa. Lo dico perché se è giusto che dei cavalli non possono transitarvi, se è giusto che i nostri amici cani devono essere al guinzaglio, allora è anche giusto che chi va in bici si renda conto che non è un luogo per allenarsi a tutta sparata e che dietro una curva ci può essere di tutto...anche un bambino. Spero diventi un luogo più vivibile e rispettato di adesso. ..perché è un nostro patrimonio da conservare e dalle grosse potenzialità, che come al solito non è colta dai nostri amministratori.
Hai perfettamente ragione oggi pomeriggio durante una passeggiata sul parco fluviale, appena dopo il ponte "a catena" la stradina che costeggia il Tordino invasa da cacca
Loro del palazzo ci mettono il proprio, ma anche il cittadino non è da meno.....
Sbaglio forse nel dire teramo città di merda ? aggiungo che ci sono pure un sacco di stronzi.
Caro signor Tex,non ho mai risposto ai suoi interventi perchè sono un grande lettore di tex,e possiedo una grande collezione dei fumetti che continuo a leggere anche se li so a memoria. Le volevo fare una sola domanda ma lei perché ogni volta che qualcuno non fa il suo dovere(cittadino o politico o autorità)Parla sempre e solo male di Teramo come città.Coinvolgendo tutti anche chi a fatica il proprio dovere lo fa.Nonostante tutto continuerò a leggere Tex.(A, mi viene un dubbio,mica è un Giuliese?)
Egr. Sig. Ferzoco, io sono nato a Teramo, vivo a Teramo, lavoro a Teramo, ho amato Teramo...ma non ho le fette di prosciutto sugli occhi ! A Lei piace come è ridotta la teramo di oggi ? a me NO ! e Teramo non si è ridotta così da sola , sono stati i nostri pseudo-politici in special modo quelli degli ultimi 15 anni che l'hanno ridotta così ed alle ultime elezioni sono stati TUTTI premiati perchè il 50 % dei teramani li ha ri-votati evidentemente a molti teramani va bene così e penso che Lei sia uno di quelli. P.S. : Io amo Giulianova quanto Teramo, ed adesso anche di più, qual'è il problema ?
caro Tex, vedo che non mi sono fatto capire.Fino a quando continueremo a dire che tutto quello che succede a Teramo è colpa della politica,non risolveremo niente.Perchè nessuno si assumerà le sue responsabilità,tanto la colpa è e sarà sempre di altri. E' colpa della politica ,se uno va con un cavallo dove non deve andare e sporca e rovina i ponticelli? E'colpa della politica se la gente parcheggia dove vuole(e se tu glie lo fai notare come minimo ti prendi un vaffa.....?E' colpa della politica se la gente continua a buttare l'immondizia dove vuole? E potrei continuare.IL punto è che se noi cittadini tutti,nel nostro piccolo,facessimo il nostro dovere le cose andrebbero meglio.E la politica farebbe meno danni.poi se permette mi da fastidio leggere di continuo teramo città di merd....Per quanto riguarda Giulianova era una provocazione.Vado a leggere Tex.
Ma sarà almeno colpa della politica se non vengono effettuati diuturni controlli? Avete più visto in giro i vigili locali? Il teramono è una sottospecie del popolo italico, deve essere imbrigliato.
Io in ogni caso non mi capacito che in città siano praticamente scomparsi i vigili urbani e in più, se si va in zona uffici ,sotto il parcheggio San Francesco,si viene trattati come indesiderati scocciatori!