Salta al contenuto principale

Abruzzo: Verranno rimborsati il 150% dei Bond Argentini...

di Anonimo
2 minuti

La notizia era nell'aria ed è stata anticipata dal quotidiano La Repubblica.
Si legge "
 Siglato l'accordo finale per i circa 50.000 italiani rappresentati dalla TFA nel ricorso arbitrale ICSID e detentori di bond argentini in default dal 2001. L'intesa firmata a New York conferma il pagamento in contanti pari al 150% dell'importo nominale originario di tali obbligazioni entro fine giugno per circa 1,35 miliardi di dollari. Il via libera ufficiale è arrivato dopo la sentenza della Corte di Appello di New York che ha revocato le ultime restrizioni verso Buenos Aires permettendo all'Argentina di tornare a finanziarsi sul mercato dei capitali dopo 15 anni recuperando così le risorse per pagare i propri creditori. La domanda di Tango bond è arrivata alle stelle, complice anche il rendimento offerto che arriva fino al 9%, e così il Tesoro ha aumentato l'offerta da 15 a 16,5 miliardi di euro. Solo nel primo giorno di collocamento le obbligazioni sono andate a ruba con il governo di Buenos Aires che ha raccolto pre-ordini per oltre 70 miliardi di dollari. Insomma un ritorno sul mercato in grande stile che dà fiducia all'esecutivo di Mauricio Macrì e che permetterà agli oltre 50mila obbligazionisti italiani di ricevere in contanti il 150% del valore dei loro titoli argentini (per un totale di 1,35 miliardi di dollari) entro giugno. Il denaro destinato a questo rimborso sarà depositato oggi su un conto bloccato in attesa del completamento di tutte le formalità con i singoli obbligazionisti per poter ricevere il rimborso presso le loro banche di riferimento".

In Provincia di Teramo i due legali dell'associazione Robin Hood, Gianni Falconi e Giuseppina Di Massimo, rappresentano in questa vincente battaglia oltre 150 cittadini.
L'entusiamo del presidente Di Ferdinando è espresso in un comunicato stampa " Gianni Falconi e Giuseppina Di Massimo, nostri referenti per i risparmiatori traditi,  hanno comunicato la  possibilità di recuperare il 150% delle somme relative ai noti Bond Argentini.
Nel maggio del 2010 stimavamo in un nostro studio, in circa 5000 i risparmiatori della provincia di Teramo coinvolti nella vicenda, di cui oltre 150 erano da noi assistiti.
Pare opportuna e necessaria questa comunicazione perché in tanti abbandonarono le pretese di indennizzo e tanti sono coloro che possono vedere a distanza di un decennio riconosciuti i propri diritti.
Un bel successo, che premia chi crede fino in fondo alla giustizia".

Ogni tanto una buona notizia.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'augurio ancora di una lunga serie di vittorie ai legali Gianni Falconi e Giuseppina di Massimo, per questa e soprattutto per le FUTURE azioni legali, ovviamente in "PRIMO GRADO"...... ;) La giustizia non esiste... è LATITANTE. Si chiama Matteo Messina Denaro, Toto' Riina, Tano Badalamenti, ecc.: dopo lunghissima assenza, forse, qualche volta la becchi.