Salta al contenuto principale

Teramo: Noi diversamente abili...voi diversamente onesti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Prima di tutto la nota di Sabrina Serafini " Stare accanto ad un ragazzo disabile è un bene soprattutto per noi "normodotati", un privilegio che non possiamo e NON DOBBIAMO negarci!!!
Per questo amici vi chiedo di partecipare numerosi: Lunedì 3 agosto 2015 ore 16 e 15 Piazza Orsini a Teramo.
Questa ridefinizione dei servizi di assistenza per i disabili maschera in realtà un TAGLIO SCELLERATO alle politiche sociali ed il conseguente ABBANDONO dei disabili e delle loro famiglie ad uno stato di isolamento.
CHI TACE E' COMPLICE DI UNA PROFONDA INGIUSTIZIA
INSIEME DALLA PARTE DEI DISABILI PER AIUTARE CHI E' PIU' DEBOLE A NON SENTIRSI SOLO".

Come finirà?
Con un'altra vergogna.
Il sindaco Brucchi e l'assessore al sociale Valeria Misticoni, faranno una conferenza stampa, invocando gli ultimi titoli sulle tasse comunali, evocando l'aumento del 22% per colpa dei tagli dello Stato.
Tutta colpa degli altri, sempre.
Una tiritera che diventa filastrocca.
La politica dovrebbe trovare una soluzione ai problemi,  altrimenti basterebbe un commissario per il lavoro ordinario.
Brucchi deciderà di mutare il tetto isee, dalla violenza sociale di quei 5 mila euro, ai probabili 15 mila che non risolveranno molto ma daranno l'impressione di una protesta ascoltata. 
Avrebbe potuto evitare quest'ultimo disagio ai disabili, ai loro genitori, agli assistenti.
Un medico dovrebbe avere un'altra sensibilità.
Questa è la differenza tra Politica e politica.
La maiuscole e le minuscole. 
Questa è la differenza tra un politico e il Politico.
Quegli  articoli determinativi che segnano gli uomini giusti.

   

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chiedete se sono disposti loro a destinare il "compenso" mensile al servizio dei bisognosi prima e della città dopo??!!??!!??........ Per lo stipendio c'è sempre una risorsa per il resto...... NULLA! CI vediamo oggi!
da sempre ho in mente la realtà che è presente in tutte le famiglie e cioè che se un menbro della stessa si ammala è a lui che si destinano tutte o gran parte delle risorse di cui il nucleo familiare dispone! Come mai il Comune, che dovrebbe rappresentare la famiglia tipo teramana, non si comporta nello stesso modo? O forse è stata sbagliata la scelta che abbiamo fatto nell'eleggere queste donne e questi uomino al governo teramno? Comunque sono convino della necessità di mobilitarci tutti e protestare fortemente per far si che Brucchi, Misticoni e C mutino queste loro scellerate decisioni!!!!! Prenderò parte alla manifestazione odierna a a tutte quelle che saranno fatte per difendere in diritti umani e civili di tutti a partire da quelli dei disabili!