Salta al contenuto principale

Video. Lo scandalo: Chi avrebbe dovuto pulire la strada tra Pietracamela-Prati di Tivo?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mettiamo il terremoto, mettiamo la mancanza di neve,mettiamo la crisi economica e ora aggiungiamo la mancata pulizia della strada.
Un vero scandalo amministrativo e i pochi turisti si sono trovati ad avere difficoltà con le catene e le gomme termiche.
Ghiaccio vivo levigato dal vento e dalle temperature in netto calo.
Che dire?
La solita vergogna teramana e di una Provincia che ha dimostrato di non avere a cuore il turismo invernale.
Non siamo sorpresi, voi?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vergogna!!!!!!! E si vuole costruire ancora cabinovie e nuove piste.
mezzogiorno?? l'ora dell'auto segna le 20:46

 Massimo sei un genio. Guarda la luce. Ti sembrano le 20 e 46. Appena cambiata la batteria e non ho risistemato l'ora. 

Sig. Falconi non tiri in ballo la Provincia, tutti ne hanno voluto la chiusura con il risultato che il disastro creato da Monti in poi ha fatto milioni di euro di tagli e le provincie non sono più in grado di portare avanti i servizi al cittadino per mancanza di fondi per COLPA DEL GOVERNO. Se non ci credete andate a vedere il bilancio di 5 anni fa e quelli di oggi e vedrete che disastro hanno fatto da Roma.
Gentile Dott. Falconi, La Provincia di Teramo anche quest'anno si è dotata di un piano neve che prevede l'utilizzo sia di personale interno che di ditte private.. Ho chiesto ai responsabili una relazione su quanto avvenuto questa mattina e dalle prime verifiche é emerso che alle 8.30 circa un mezzo della Provincia è passato a spargere sale sulla strada in questione mentre la ditta incaricata sarebbe nuovamente passata intorno alle 13.00. Mi riservo di approfondire nei prossimi giorni le ragioni per le quali in entrambi i casi non si é ritenuto necessario sgomberare la strada invece che limitarsi a spargere sale, e del (a mio avviso) ritardo nell'intervento, nonché di avere piena contezza, mediante i sistemi di rilevamento installati, dei tragitti effettuati dal mezzo della Provincia e da quello del privato, naturalmente nel rispetto della legge e del regolamento. Cordialità Renzo Di Sabatino

Caro Presidente, grazie per il Suo intervento,
L'unico problema? Sono un montanaro. Io c'ero. 
Io c'ero e ho aiutato tre auto dotate di catene. Io c'ero e non si stava in piedi.
Io c'ero e ho trovato scandalosa la pericolosità di una strada per pochi centimetri di neve.
Dopo poche ore di tutta fretta ma veramente di fretta quasi per miracolo sono tornati gli spazzaneve. 
Io c'ero e non ero solo.
La sensazione? Pressappochismo e superficialità. Prati di Tivo merita molto di più che una simile misera organizzazione. 
Per fortuna non ha nevicato. 









 

Il sale andrebbe sparso alle 8 di sera sull'asfalto per evitare la formazione di ghiaccio, e non alle 8 di mattina quando la strada è già ghiacciata.
Bella e ormai tipica risposta di un amministratore: con calma Presidente Di Sabatino, mi raccomando non si affretti. Giorni per informarsi, eh, mica per risolvere il problema evitando il ripetersi. Della serie: lemme lemme arrivarono a Gerusalemme. I cittadini caro Presidente hanno diritto a strade pulite ed alla sicurezza, dietro il corrispettivo di onerose imposte e tasse le cui altrettanto gravose sanzioni partono dal giorno successivo la scadenza: esigiamo non solo i diritti spettanti per legge, in questo caso negati, ma anche la medesima puntualità nell'erogazione. Altrimenti per equità e giustizia ci vedremo costretti allo sciopero fiscale.
Bravo @Anonimo delle 17,05 ! Uno Stato che sta smembrando se stesso e schiavo di questa buffonata chiamata Unione Europea. Politici vergognosi...
Diego e Anonimo, allora le strade non vanno pulite? I cittadini, di chiunque sia la competenza, pagano a monte per i servizi. Inoltre lo stesso Presidente della Provincia riferisce di lavori regolarmente appaltati ed espletati non a dovere.
@Pietro naturalmente le strade vanno pulite e subito ! Era solo un'amara considerazione nel vedere la nostra cara Italia ridotta cosi' da una politica vergognosa che non ha salvaguardato il territorio e i suoi abitanti. E per premio gli diamo anche il vitalizio a questi politici che ci hanno reso sudditi dell'Europa delle banche e delle lobby....
non è vergognosa solo la strada di Prati di Tivo : è vergognosa l'Italia intera ( non parliamo poi dell'Abruzzo che è peggio ) amministrata da una classe politica che pensa solo ai cazzi suoi ed a niente altro !