Salta al contenuto principale

La mamma non dovrà scegliere tra l'Istruzione del figlio e la vita del Padre. In arrivo il certificato medico...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La storia ha una prima parte.

La storia è stata raccontata durante la trasmissione di Vera Tv, Acropolis.
La storia di una madre di Isola del Gran Sasso, Simona; la storia di suo figlio; la storia di suo padre con tante malattie pregresse, in corso e con una grave invalidità.
La storia di un ragazzo che potrebbe condannare il nonno tornando a scuola; la storia di una madre che si mette in aspettativa per cercare di proteggere la propria famiglia; una storia che andava bene fino a quando il giovane studente non sarà costretto a tornare a scuola lasciando la Dad e tornando a essere un fattore di contagio; la storia di una madre che vorrebbe mantenere la dad per suo figlio; la storia di una dirigente scolastica che ha bisogno di un certificato medico per giustificare la didattica a distanza; la storia di tanti medici che non hanno voluto essere i primi, mentre, durante Acropolis, il presidente del collegio dei Primari del Sacco di MIlano, il cardiologo Maurizio Viecca, avrebbe immediatamente firmato.
Perchè da noi è diverso?
Perchè?


Anche una seconda parte.
Simona è stata contattata dopo la sua presenza ad Acropolis, dopo il nostro articolo e dopo le sue lettere e la sua protesta dalla dirigente scolastica. Un medico le farà il certificato. Suo figlio continuerà con la didattica a distanza e noi con questo precedente di normale cultura della vita, siamo orgogliosi. 

 

Commenta

CAPTCHA