Salta al contenuto principale
|

Scuolabus-Tortoreto: Blitz della Polizia Stradale e della Guardia di Finanza...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Era il 2015.
Scrivevamo " Nonostante tutto.
Nonostante l'inchiesta aperta dalla Procura di Teramo ( pm Davide Rosati), nonostante che a Tortoreto la Fratarcangeli si era distinta per una ruota persa nel 2014 lungo il Salinello mentre aveva a bordo decine di piccoli studenti, nonostante le polemiche per i mezzi senza documenti, con le gomme lisce, per l'assenza dei kit di sicurezza, nonostante i ritardi dei pagamenti negli stipendi, nonostante le varie ed eventuali, la Fratarcangeli avrebbe vinto l'appalto per la gestione del trasporto scolastico nel comune di Tortoreto.
Se a Tortoreto la Fratarcengeli benedirà il trasporto pubblico, a Teramo l'invocazione alla sicurezza scolastica è verso l'aggiudicazione finale.
La super ditta di Frosinone ha effettuato un ribasso d'asta dell'oltre 31% che dovrebbe far aprire un confronto tra Comune e società.

Il concetto di sicurezza e i vincoli di un appalto pubblico.
Nel frattempo il pool del pm ( Polizia Stradale, Guardia di Finanza sezione Tributaria,) Davide Rosati, ieri mattina aleggiava tra i gradini anti disabile del comune di Teramo.
Questa storia potrebbe avere un finale a sorpesa".

Erano chiacchiere?
No.
L'inchiesta numero due del filone Fratarcangeli ha visto questa mattina un intervento fondamentale per la sicurezza dei bambini.
La pg della Polizia Stradale di Teramo e la Guardia di Finanza sezione tributaria,  in un controllo attento dei mezzi per il trasporto scolastico hanno sospeso un veicolo dalla circolazione e redatto due verbali amministrativi.
Un'azione meritoria che comporta oltre la rilevanza penale, un'attenzione particolare a garanzia dell'incolumità dei minori.



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi chiedo? Ma questa ditta di trasporti ,nonostante il ripetersi di fermi,controlli ,verbali, e chi più' ne ha,più' ne metta....ancora non viene fermata e bandita dai comuni della nostra regione Abruzzo?
Vorrei sapere da chi è protetta.

Nessuno poi parla dei fornitori "fregati" che attendono pagamenti di fatture.....
Quelli non fanno notizia.

Ben fatto!!! Ci vorrebbe maggior controllo sugli scuolabus e non solo dei mezzi ma anche dei conducenti. Ricordo un episodio accadutomi nel 2011. Stavo attraversando sulle strisce pedonali di fronte all'ospedale di Giulianova dove c'era mio figlio ricoverato​. Erano le 7 circa e sopraggiungeva lo scuolabus che nel vedermi invece di rallentare ha bruscamente accelerato in moto di sfida. Poi mi hanno detto che la conducente, una donna, era conosciuta per questi episodi. Mi pento solo di non aver segnalato a chi di dovere l'episodio. Vi rendete conto in quali mani sono i nostri figli??????????

Chi del comune deve vigilare sull'operato degli autisti?
È normale che, visto i precenti ( perdita delle ruote senza accorgersi di nulle) , per andare alla fattoria a Roseto degli abruzzi debbano prendere l'autostrada? Per di piu con gli auricolari alle ore orecchie, cosa possono sentire? Nulla.