Salta al contenuto principale
|

Scuole Aperte: Le nostre strade sono differenti...

di Anonimo
1 minuto

Oggi a teramo si torna a scuola, le strade del centro sono pulite. Purtroppo però tantissimi ragazzi vengono da Isola, Castelli, Fano a Corno, paesi dove fino a questa notte ha nevicato e dove le strade sono delle lastre di ghiaccio. Alcuni tra i ragazzi delle superiori, per non “sprecare” delle assenze preziose, hanno deciso di rischiare scendendo da queste piste di pattinaggio che chiamano strade. In molti invece non hanno avuto il coraggio di rischiare la vita per venire a scuola e oggi gli verrà contata anche l’assenza, come se la scelta fosse stata loro

Annamaria Daniele

Commenta

CAPTCHA

Commenti

...nevica... ghiaccia... sapete... d'inverno a volte succede...

Tutto vero. Sono di Fano a Corno e queste scelte sono da persone incivili. Complimenti

Quando andavo a scuola io questa cosa delle scuole chiuse non esisteva, era diverso, solo quando c'erano almeno 50 cm di neve. Ricordo che a volte eravamo pochi in classe, sì pochi, perchè c'era il buon senso dei genitori e della scuola. Se qualcuno abitava in collina e non poteva andare a scuola non succedeva nulla, anzi gli insegnanti ne approfittavano per fare dei bei ripassi e le giornate andavano cosi. Possibile che siamo diventati cosi iper protettivi nei confronti dei ragazzi? quante volte sono caduto di sedere sul ghiaccio? tantissime volte, eppure non sono morto! Allora dico io, siate più elastici, qualche scivolone ai vostri figli non li farà crescere con dei traumi e se proprio qualcuno non può andare in questi giorni che la scuola e gli insegnanti siano più tolleranti...veramente lo dico con il cuore, abbiamo i terremotati in mezzo alla neve e devo sentire che Roma è bloccata per 5 cm di neve?, che c'è il ghiaccio?...gli anziani devono stare attenti al ghiaccio, i giovani con una buona dose di buon senso possono gestire la cosa. Ma possibile...entrate più tardi a scuola, non ci andate un giorno, ma non si possono chiudere le scuole se le strade in città sono pulite...non esageriamo.

Si hanno riaperto le scuole,peccato però che mia figlia al milli deve stare con la coperta visto che i termosifoni sono sempre tiepidi e alle 11 li spengono

La sensazione è che oggi si interrompa l’attivita Didattica con maggiore facilità rispetto al passato. Come se ci fosse una deresponsabilizzazione specchio della carenza e della scarsa qualità dei servizi.

Io, quando frequentavo le scuole superiori, vivevo in montagna e non mi sono mai assentato a causa della neve. Non ho mai avuto difficoltà a raggiungere Teramo. Anzi, i maggiori problemi li incontravo proprio a Teramo.

Mentre frequentavo le superiori vivevo in montagna, non ho mai avuto difficoltà a raggiungere Teramo e non mi sono mai assentato a causa della neve. Anzi, i problemi iniziavano proprio appena si entrava dentro Teramo.

Daccordissimo con Cittadino . Una volte le scuole le chiudevano quando c'era mezzo metro di neve adesso con 5 cm. Se avete paura che i vs figli possano farsi male lasciateli a casa che sicuramente i prof saranno un pò tolleranti con questi ultimi. Non è che si può aspettare che l'ultima strada venga pulita per riaprire le scuole. Io non le avrei chiuse per niente.

Magari una volta le scuole chiudevano con 50 cm di neve, con la differenza di una lastra di ghiaccio e con delle temperature di -9° ... Ecco il problema si chiama GHIACCIO e temperature polari